Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Acer Liquid Jade 2 DTS

di Franco Baiocchi, pubblicata il 23 Febbraio 2016, all 14:00 nel canale MOBILE

“Acer ha presentato il suo nuovo smartphone Liquid Jade 2 che integra nello stesso terminale entrambe le tecnologie audio professionali DTS Play-fi e Headphone:X ”


- click per ingrandire -

Barcellona febbraio 2016: Acer ha presentato al Mobile World congress il suo nuovo smartphone Liquid Jade 2 che ha la peculiarità di integrare nello stesso terminale entrambe le tecnologie audio professionali DTS Play-fi e Headphone:X a livello di driver di sistema; in tal maniera gli utenti possono facilmente gestire tutte le funzionalità e app dedicate direttamente dal menu delle impostazioni di sistema.

La tecnologia DTS Headphone:X permette all'utilizzatore di avere un'esperienza sonora 3D attraverso qualsiasi paio di cuffie, mentre giocano, guardano film o ascoltano audio.

Con la tecnologia DTS Play-fi si può invece mandare in streaming l'audio anche con qualità loseless attraverso il WiFi, per essere riprodotto su diffusori compatibili Play-fi. Il play-fi permette inoltre di guardare video sullo smarthpone sincronozzando l'audio in streaming riprodotto sui diffusori compatibili con 0 lag. 

"Continuando ad integrare le nostre soluzioni audio innovative in un numero sempre crescente di dispositivi nel mondo, incluso l' Acer Liquid Jade 2, stiamo mantenendo la nostra promessa di portare un'esperienza sonora professionale a più persone possibili su ogni piattaforma pensabile" dice Jon Kirchner, chairman e CEO di DTS Inc. "DTS è dedicata al suono e continueremo a lavorare duro per migliorare la musica, film e le esperienze di gioco degli utenti ovunque essi stiano consumando il loro intrattenimento"

"Acer ha il piacere di incorporare tali tecnologie DTS nel Liquid Jade 2 cosicché i nostri clienti possano godere delle migliori performance e opzioni audio disponibili su uno smartphone" dice ST Liew, presidente dello Smart Business Group, Acer Inc. "Ci siamo impegnati a portare l'ultima tecnologia in tempo sul mercato e questa collaborazione con DTS prova ulteriormente le nostre promesse".

L'Acer Liquid Jade 2 sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2016. Le caratteristiche esatte e il prezzo variano in base al mercato di vendita. In ogni caso dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5,5 pollici Full Hd Amoled, CPU Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e Flash Rom da 32 GB, fino ad 1 TB di memoria ibrida (memoria cloud in cui oltre allo storage dei dati personali è possibile anche installare. apps), fotocamera posteriore da 21 megapixel con phase-detection autofocus, flash dual-LED, registrazione video in 4K  e fotocamera anteriore da 8 megapixel.

 

 



Commenti