Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monitor LCD certificati Vista

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Novembre 2006, all 08:49 nel canale MOBILE

“I nuovi LCD BenQ FP93GX+ e FP93GS sono i primi a ricevere la certificazione Microsoft Vista”

Milano 20 novembre 2006 – BenQ annuncia che due dei suoi monitor LCD, l'FP93GX+ e l'FP93GS, sono i primi del settore a ricevere il logo Works with Windows Vista, una garanzia di affidabilità, stabilità, sicurezza e corretta installazione.

"Siamo lieti che i nostri monitor siano i primi a ricevere la certificazione Microsoft per l'utilizzo con Windows Vista. I monitor BenQ puntano da sempre a coniugare semplicità d'uso e tecnologie innovative, a vantaggio dei nostri utenti", ha commentato Conway Lee, General Manager del gruppo Digital Media Business di BenQ. "Entrambi i monitor sono stati progettati in modo da sfruttare le più recenti innovazioni Windows".

Questi due monitor ad alte prestazioni sono stati realizzati in funzione della praticità d'uso per il cliente. Il BenQ FP93GX+ è caratterizzato da un tempo di risposta ultra rapido di 2 ms e dalla tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) di BenQ, che aumenta la nitidezza delle immagini in movimento riducendo il tempo di risposta sulle scale di colore per produrre immagini di qualità per le applicazioni video più esigenti. Dotato di un pannello con risoluzione nativa 1280x1024 punti, assicura un angolo visuale di 140°, un rapporto di contrasto 700:1, una luminosità di 300cd/mq ed è dotato sia di ingresso D-sub analogico che DVI-D. Il BenQ FP93GS è dotato della tecnologia Senseye, di cui BenQ è proprietaria, che migliora la qualità delle immagini in modo automatico e dinamico.

I monitor BenQ FP93GX+ e FP93GS sono stati testati per assicurarne la conformità a standard di elevata qualità e per fornire agli utenti finali un'esperienza di altissimo livello con un PC con sistema operativo Windows Vista. Per il BenQ FP241VW (24" con risoluzione 1920x1200 punti, rapporto di contrasto 1000:1, angolo di visuale di 178° e soprattutto ingresso HDMI), inoltre, nel corso di questo mese è prevista l'assegnazione del logo Windows Vista Premium, che certificherà come questo monitor disponga delle migliori caratteristiche prestazionali e funzionali per sfruttare le potenzialità di Windows Vista.

Fonte: BenQ



Commenti