Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

modu: case HTPC made in Italy

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Settembre 2005, alle 08:44 nel canale MOBILE

“Modu è il nome di una nuova serie di case per Home Theater PC di alta qualità, prodotti interamente in Italia e nati dall’incontro di imprenditori appassionati di Hi-fi, Home Theater e Informatica.”

La storia di modu inizia circa 30 anni fa. Alla base del progetto c'è HIFI 2000, la storica azienda bolognese attiva fin dal 1977 specializzata nella realizzazione di contenitori per l’elettronica che hanno fatto la storia dell’alta fedeltà, come i box serigrafati per kit radio o i pregiati preamplificatori "SuperPre" con scheda phono.

Un’azienda con una solida esperienza che si è rafforzata negli ultimi anni con la realizzazione dei contenitori dei primi progetti di HTPC e Media Center sviluppati in Italia, alcuni dei quali hanno ricevuto numerosi riconoscimenti già nel 2004.

Con questi presupposti comincia la produzione della prima linea di contenitori modu, case per HTPC e Media Center che offrono la qualità costruttiva e il design dei prodotti Hi-fi, ma anche la flessibilità e l’espandibilità senza compromessi dei prodotti informatici.

La linea “classic” è composta da 5 modelli realizzati in alluminio con spessore di 2mm che differiscono solo per la fresatura del pannello frontale sempre di alluminio, ma con spessore di ben 10mm. Il telaio, sono disponibili con un alto livello di finitura in tre versioni cromatiche differenti: argento, nero e bicolore, è stato disegnato per facilitare il montaggio dei componenti interni in modo da ottimizzare sia lo sfruttamento dello spazio ma anche per il raffreddamento silenzioso dei componenti interni.

"I nostri prodotti sono pensati e realizzati da appassionati per appassionati e saranno venduti tramite qualificati rivenditori", hanno dichiarato Andrea Bettazzoni di Hifi 2000 e Ferruccio Febelli, ideatori del progetto. "Un’opportunità per gli operatori del settore che troveranno in modu un prodotto innovativo e flessibile sulla base del quale sviluppare nuove idee e prodotti con la sicurezza di avere alle spalle il produttore e garantirsi servizi di personalizzazione fino ad ora impensabili per la tipologia di prodotto".

Per maggiori informazioni sui prodotti modu: www.modu.it



Commenti