Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MIO C210: navigatore GPS a soli 299 euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Giugno 2006, all 08:56 nel canale MOBILE

“Mio Technology annuncia un nuovo navigatore GPS con chipset SirFStar III, mappe TeleAtlas aggiornate a marzo 2006, Touchscreen, segnalazione autovelox e predisposizione TMC”

Mio Technology, tra i leader nella realizzazione e sviluppo di navigatori satellitari portatili, annuncia la prossima disponibilità sul mercato del MIO C210. Con le seguenti caratteristiche:

- schermo LCD touchscreen;
- mappe di una singola nazione e delle principali strade europee;
- predisposizione per il TMC;
- segnalazioni autovelox gratuite per un anno;
- migliaia di points of interest;
- avvisi audio/video dei limiti di velocità;
- ricevitore GPS con chip SiRFStarIII

Le mappe aggiuntive di 24 Paesi Europei sono disponibili a pagamento dai rivenditori specializzati oppure online nel negozio virtuale di Mio, e possono essere caricate su memory card SD o MMC. Per planning di viaggio dettagliati, il MIO C210 fornisce indicazioni step by step grazie alle quali l'utente può rivedere e correggere il proprio tragitto in qualsiasi momento. Ci sono inoltre modalità per veicoli di grandi dimensioni che consentono di evitare strade strette e ponti bassi.

Migliaia di Point of Interest (POI) – inclusi ristoranti, stazioni di servizio e altre attrazioni locali – possono essere selezionati per nome, categoria o luogo, ciò significa che le utilità del MIO C210 non terminano quando il motore dell'auto si spegne. Il MIO C210 non solo trova un ristorante o un bar in una città a noi sconosciuta ma con la modalità pedone guida l'utente passo a passo verso la meta. E' anche possibile aggiungere le proprie destinazioni preferite come POI.

Una serie di nuove caratteristiche sono state aggiunte al MIO C210, incluso un database con tutte le postazioni autovelox con aggiornamenti gratuiti per il primo anno e la possibilità di inserire le nuove postazioni. Gli utenti ricevono un avviso audiovideo all'avvicinarsi ad una postazione autovelox. Se più utenti identificano una nuova postazione autovelox nello stesso luogo, Mio, dopo averla verificata, la mette a disposizione di tutti i possessori registrati per il download di aggiornamento.

Il MIO C210, con un'antenna TMC acquistabile separatamente, riceve aggiornamenti in tempo reale sul traffico calcolando automaticamente un nuovo percorso per evitare le zone critiche o permettendo all'utente di scegliere se imboccare una strada alternativa o continuare su quella originale. In aggiunta, c'è anche una modalità "taxi" pensata per agevolare i tassisti nelle corsie preferenziali di città e paesi.

Il MIO C210 con il ricevitore GPS di nuova generazione SiRFstarIII e processore a 400 Mhz, pesa solo 110g, ha uno schermo LCD 2,7" con 65.000 colori a funziona con 4 batterie AA (vendute separatamente) che garantiscono oltre 10 ore di navigazione a piedi, con schermo acceso e funzioni GPS alla massima potenza. Un alimentatore per auto mantiene il MIO C210 in carica quando l'utente è per strada.

Il MIO C210 ha un prezzo raccomandato di 299 euro ed è disponibile nei migliori store e online. Inclusi nella confezione ci sono un cavo USB, per aggiornare il database autovelox, un caricatore auto, un supporto a ventosa per parabrezza e un supporto per il cruscotto. Accessori opzionali sono disponibili sullo store online di Mio, incluse le mappe addizionali di 24 Paesi Europei, il supporto per bicicletta e l'antenna TMC. Per maggiori informazioni www.miotech.be



Commenti