Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mini PC Zotac ZBOX ID90 e ID90 PLUS

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 06 Giugno 2013, all 10:09 nel canale MOBILE

“Il noto produttore di componenti per PC lancia una versione potenziata dei suoi mini PC, gli ZBOX ID90, dotati di CPU core i7 3770T, scheda grafica integrata e supporto per un hard-disk integrato”

Zotac lancia la nuova generazione di mini PC ZBOX, aumentandone considerevolmente la potenza (il produttore dichiara un raddoppio delle prestazioni). I nuovi sistemi si chiamano ID90 e, come la quasi totalità dei sistemi di questo tipo, sono sviluppati su piattaforma Intel, in questo caso la H61 Express. La CPU utilizzata è un Intel Core i7 3770T, un quad-core da 2.5GHz, mentre la RAM si affida a moduli SODIMM DDR3 da 1600MHz, con due slot e una quantità massima installabile pari a 16GB. La GPU è la integrata HD Graphics 4000, che condivide la memoria di sistema. La connettività può contare su due porte Gigabit Ethernet, Wi-Fi integrato e bluetooth 4.0. L'archiviazione è affidata ad un hard- disk, meccanico o SSD, con interfaccia SATA 3.0 Gb/s e dimensioni di 2.5”.

I modelli disponibili, due sulla carta, ovvero ID90 e ID90 PLUS, in realtà non differiscono in alcun modo dal punto di vista delle specifiche, ma si differenziano per la dotazione: ID90 non dispone di RAM e hard-disk preinstallati, lasciando all'utente la libertà di decidere quali componenti montare, mentre ID90 PLUS include 4GB di RAM e un hard disk da 500GB a 5400RPM.

Le connessioni disponibili includono un'uscita HDMI, una DVI, 2 USB 3.0 e 2 USB 2.0, due porte Gigabit Ethernet e un'uscita audio S/PDIF.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Zotac



Commenti