Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Mini PC Android Shuttle DSA2LS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2014, alle 07:11 nel canale MOBILE

Processore dual core ARM, antenna WLAN e consumi ultra ridotti, queste le credenziali della nuova proposta del costruttore taiwanese

Confermando la propria tradizione, legata ai mini PC barebone, Shuttle introduce il DSA2LS, il cui case, in lamina di acciaio, misura appena 14,2x19x3,5 cm. Il sistema operativo Android 4.2.2 (Jellybean) è contenuto in una scheda di memoria da 4 GB, espandibile fino a 64 GB, alloggiata in uno slot SDHC. Impiega un processore Dual Core Freescale i.MX6DL con architettura ARM, mentre la RAM, da 1 GB, è di tipo DDR3. La connettività prevede 4 porte USB 2.0 frontali, a cui si aggiungono, sul retro, la RS-232, l'RJ45 e il connettore per antenna WLAN (150 Mbit/sec). Il pannello posteriore ospita anche un uscita linea minijack e due uscite video, VGA D-sub e HDMI. Entrambe sono in grado di gestire la risoluzione 1080p e possono essere impiegate simultaneamente, in questo caso la risoluzione passa automaticamente a 720p. 

L'unità grafica del processore multimediale, gestito da due ARM Cortex-A9 Core, consente una rappresentazione in 3D e 2D avanzata, nonché la riproduzione fluida di video Full HD. Il funzionamento del sistema è silenzioso, vista l'assenza di ventole, e dai consumi estremamente ridotti, in quanto l'alimentatore, integrato nel telaio, dichiara un assorbimento compreso tra 4,2 e 6,5 W. il supporto VESA in dotazione e i numerosi fori filettati sul case, consentono una grande versatilità di installazione. Per l'utilizzo in luoghi scarsamente accessibili è possibile attivare un interruttore Always ON, che avvia il dispositivo appena viene collegato alla rete elettrica.

"Questa soluzione è adatta ad esempio come affidabile media player, grazie all'utilizzo continuo con risparmio di energia", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.

Il prezzo consigliato per il DSA2LS, già disponibile in commercio, è di 160,00 euro (IVA 22% inclusa).

Per ulteriori informazioni: www.shuttle.eu/it/prodotti



Commenti