Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft ZuneHD in preparazione?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Aprile 2009, all 10:26 nel canale MOBILE

“Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, Microsoft starebbe ultimando la realizzazione di una nuova generazione di lettori portatili multimediali ZuneHD, che dovrebbe adottare un display touch con risoluzione 720p”

Nonostante il lettore portatile multimediale di Microsoft non abbia incontrato il successo auspicato, i responsabili del gruppo statunitense non sembrano intenzionati ad abdicare nei confronti dello strapotere Apple e dei suoi iPod e, secondo indiscrezioni piuttosto attendibili apparse sul web, starebbero già a buon punto nello sviluppo di una nuova generazione di lettori. Mentre in un primo momento sembrava che il progetto Zune potesse rientrare più largamente nello sviluppo del nuovo sistema operativo Windows Mobile 7 (piattaforma dedicata agli smartphone e lettori multimediali di prossima generazione), sfruttando l'esperienza acquisita dagli ingegneri in campo multimediale, ecco che ora sono stati divulgati alcuni render che fanno riferimento a uno ZuneHD.

Ovviamente, nessun dettaglio tecnico è stato ancora dichiarato in merito, ma sempre secondo indiscrezioni, l'acronimo HD potrebbe riguardare l'adozione di un display touch-screen con risoluzione 720p, la possibilità di riprodurre filmati HD e l'integrazione di un sensore che dovrebbe consentire di riprendere filmati a risoluzione HD (probabilmente a 720p). Ovviamente dovrebbero essere piuttosto evolute anche le funzionalità di connessione al web con tutti i servizi annessi (vedi store, social networking e quant'altro).

Fonte: Engadget



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: naponappy pubblicato il 15 Aprile 2009, 11:01
Mi sembra un po' troppo 720p. Soprattutto per gli altri 1280. Se 720 fossero sul lato lungo è un discorso, ma su quello corto... o lo schermo è gigante o i pixel sono veramente piccoli!
Commento # 2 di: pistu pubblicato il 16 Aprile 2009, 09:23
Soprattutto ci vorrebbe un occhio bionico per notare i particolari, e un hdd enorme per lo storage.Credo che siano solo uno specchietto per le allodolo.In definitiva inutili.Che senso ha l'hd su di uno schermo di 5 o 6 pollici?Forse se avesse un'uscita tvout.Mha.Credo che farà la fine del suo predecessore
Commento # 3 di: ghiltanas pubblicato il 16 Aprile 2009, 11:59
ecco le caratteristiche dello zune hd:

http://img12.imageshack.us/img12/2710/comparison3k.png
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 16 Aprile 2009, 12:03
Mamma mia, se le caratteristiche riportate saranno vere, lo ZuneHD dovrebbe essere tecnicamente una bomba!!!! (vedi in particolare display, CPU e GPU)

Grazie del link!

Gianluca
Commento # 5 di: ghiltanas pubblicato il 16 Aprile 2009, 12:23
di nulla

l'utente cha ha segnalato quel link su altro forum (che ringrazio, il suo nick è dovella, lo cito per correttezza), è piuttosto vicino a microsoft ed ha ipotizzato la presenza di windows 7 starter edition su questo terminale

la mia preoccupazione è il prezzo
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 16 Aprile 2009, 19:27
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
lo ZuneHD dovrebbe essere tecnicamente una bomba


quoto! ma d'altronde è l'ultimo arrivato, sarebbe strano se non fosse tecnicamente migliore di ciò che è già sul mercato