Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft Zune HD in video

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Maggio 2009, all 14:59 nel canale MOBILE

“I colleghi di Gizmodo hanno avuto modo di mettere mano ad un esemplare di pre-serie dell'annunciato nuovo lettore multimediale portatile di Microsoft: Zune HD. Dovrebbe arrivare in autunno e stavolta anche in Europa”

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale dell'arrivo del nuovo lettore multimediale portatile di Microsoft (vedi news), ecco che i colleghi di Gizmodo hanno avuto la possibilità di mettere mano ad un esemplare di pre-serie dell'atteso Zune HD. Questo nuovo lettore, è inutile nasconderlo, riprende gran parte delle caratteristiche funzionali che hanno decretato il successo dell'iPod Touch del concorrente Apple e dovrebbe essere reso disponibile a partire dal prossimo autunno anche in Europa.

Di seguito ecco il primo filmato dello Zune HD in funzione:

Fonte: Gizmodo



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gscaparrotti pubblicato il 29 Maggio 2009, 17:58
sarà così anche la versione finale?
Commento # 2 di: sim-one pubblicato il 03 Giugno 2009, 13:23
Ma stiamo scherzando!!!

Oltre ad essere una brutta copia dei vai iPhone è affini mi sembra di aver visto nel video che diverse volte il touch screen ha fatto cilecca..
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 03 Giugno 2009, 13:57
Il fatto che assomigli ad Iphone è più che ovvio visto che è il primo ad essere uscito e chiaramente altre aziende possono cambiare stile grafico, menu, hardware ma la sostanza resta quella..
Sarebbe come accusare nokia di aver copiato motorola per aver fatto un cellulare a conchiglia!

Devo dire però che lo stile grafico di Iphone mi pare più pulito ed accattivante, questo di zune mi pare molto più pasticciato..
Commento # 4 di: sim-one pubblicato il 03 Giugno 2009, 14:37
Io non sono un Apple-fun-boys ma quando è uscito l'iPhone nessuno ha detto assomiglia a quallo o all'altro evidentemente c'è stata dietro una fase di progettazione molto curata e orientata a creare qualche cosa di nuovo rispetto a quello che il mercato poteva offrire in quel momento e questo hanno fatto quelli della Apple!

MicroSoft dovrebbe fare altrettanto, metter in piedi un progetto orientato a offrire soluzioni nuove e non scopiazzate da quello che adesso va di moda. L'Apple fa grandi prodotti ma non hanno e non possono avere solo loro il dono dell'innovazione e proprio la diretta concorrente MS dovrebbe cercare soluzioni diverse e innovative per far fronte ai prodotti sfornato dalla concorrenza!

Il prodotto in questione si chiama Zune non iPhone by Microsoft!
Commento # 5 di: p.mancio pubblicato il 03 Giugno 2009, 15:08
Una brutta copia dell'iPod... perché non sviluppano invece di scopiazzare (male) visto che MS guadagna 20 volte tanto Apple (se non di più??
Commento # 6 di: Cloud_76 pubblicato il 04 Giugno 2009, 09:43
Originariamente inviato da: sim-one
Oltre ad essere una brutta copia dei vai iPhone è affini mi sembra di aver visto nel video che diverse volte il touch screen ha fatto cilecca..

In effetti tre o quattro volte non ha cliccato. Non so come sia il touch sull'iPhone ma avere uno schermo troppo sensibile potrebbe essere peggio in questi casi visto che si basa tutto sul tocco e sui movimenti del tocco, nel senso che in teoria serve un minimo di tempo in più per il dispositivo che deve sentire il movimento che viene fatto.