Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft Surface Pro 3: tablet 12" con A/R 3:2

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Maggio 2014, all 15:09 nel canale MOBILE

“Microsoft ha presentato il suo tablet / PC Surface di terza generazione, abbandonando il display in formato 16/9 per un più adatto 12 pollici con rapporto d'aspetto 3:2. La risoluzione nativa del pannello LCD multi-touch è 2560 x 1440 punti e il nuovo Surface Pro 3 sarà disponibile in varie configurazioni hardware con prezzi a partire da 799 dollari”

Microsoft ha presentato il nuovo tablet / PC Surface Pro 3, ora più potente, sottile e con un inedito display da 12 pollici in formato 3:2. Il pannello LCD IPS multi-touch "calibrato" ha una risoluzione nativa di 2160 x 1440 punti e, come di consueto per la gamma Surface, la scocca posteriore in magnesio integra un sostengo d'appoggio a scomparsa regolabile. Il nuovo Surface Pro sarà disponibile in varie configurazioni, ma la dotazione di base prevede su tutti i modelli una webcam da 5 mega-pixel, sensori accelerometro, girscopio, magnetometro e luminosità, connettività Wi-Fi ac e Bluetooth 4.0, porta USB 3.0, lettore di schede di memoria microSD, un'uscita cuffie, un'uscita Mini DisplayPort e diffusori stereo integrati completi di tecnologia Dolby Audio.

Compresa nella dotazione anche una  nuova "Penna Surface" costruita in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione, utile per interagire con lo schermo, "scrivere" o disegnare. Nuova anche la tastiera opzionale "Type Cover", ora più larga e con un trackpad migliorato. Sarà disponibile anche una docking station che include anche una porta Ethernet, un Mini DisplayPort, USB 3.0 e ingresso audio. La batteria integrata (non rimovibile) è accreditata di un'autonomia fino a 9 ore di navigazione web. Il Surface Pro 3 si affida al sistema operativo desktop Windows 8.1 Pro e sarà disponibile in configurazioni con CPU Intel Core i3, i5 o i7 di quarta generazione, 4 o 8GB di RAM dual-channell DDR3 e hard-disk SSD da 64 fino a 512GB.

La disponibilità in Italia è prevista a partire da agosto con prezzi annunciati in USA che partono dai 799 dollari dellla versione con Core i3, 4GB di RAM e 64B di SSD. fino a 1949 dollari richiesti per la versione con Core i7, 8GB di RAM e SSD da 512GB.

Per maggiori informazioni: Sufrace Pro 3

Fonte: Microsoft



Commenti