Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microsoft Lumia 950, 950 XL

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2015, all 13:05 nel canale MOBILE

“Arrivano in Italia i nuovi smartphone top di gamma basati su Windows 10, dotati di schermi AMOLED Quad HD, CPU Qualcomm hexa/octa-core, fotocamera principale da 20MP con ottica Zeiss per riprese 4K e 32 GB di memoria storage”

- click per ingrandire -

Disponibili per il preordine gli smartphone top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, i primi ad impiegare l'OS Windows 10. Abbinano un potente hardware, basato su CPU Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core/810 octa-core a 64 bit con 3GB di RAM, alle innovazioni del nuovo sistema operativo, come l’accesso veloce e sicuro ai dati mediante Windows Hello! e l'assistente virtuale Cortana.

“Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL rappresentano l’apice dell’esperienza mobile e nascono dalla nostra grande passione per la tecnologia e per come può migliorare la vita delle persone”, afferma Ilaria Lodigiani, direttore marketing Lumia. “Con questi nuovi smartphone e le performance di Windows 10 possiamo offrire un device versatile adatto sia all’uso personale che lavorativo, uno strumento in grado di semplificare la vita delle persone consentendo al contempo sia di realizzare grandi progetti sia di vivere le emozioni quotidiane della vita”

- click per ingrandire -

Grazie alla funzione Continuum e alle universal app di Windows 10, è possibile utilizzare lo smartphone come PC, mantenendo la possibilità di ricevere telefonate o eseguire altre funzioni. Microsoft ha appositamente sviluppato per questa funzione il box Display Dock, che integra connessioni DisplayPort e HDMI per il monitor e tre porte USB per il collegamento di mouse, tastiera e altri device.

- click per ingrandire -

Protetti da un vetro Gorilla Glass 4, i display AMOLED da 5,2" per il 950 e 5,7" nel 950XL, hanno risoluzione Quad HD (2560x1440), per una densità di 518ppi/564ppi. I nuovi Lumia integrano fotocamere PureView di ultima generazione, della quali la principale è dotata di ottica Zeiss, sensore da 20 MP, triplo flash LED naturale e possibilità di ripresa video in 4K. Dispongono di 32 GB di memoria storage, espandibile fino a 200GB mediante slot microSD, porta USB-C e batterie dall'autonomia prolungata (fino a 300 ore in stand-by).

Sono disponibili anche in versione dual SIM, con prezzi al pubblico rispettivamente di 599,00 e 699,00 Euro, con Display Dock in omaggio per il Lumia 950XL

Per ulteriori informazioni: www.microsoft.com/it-it/mobile

Fonte: Burson Marsteller



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 20 Novembre 2015, 16:04
Veramente interessante!