Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Micronas DVB-S2 con HDMI out

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Dicembre 2006, all 09:45 nel canale MOBILE

“Micronas introduce una nuova reference board basata sul chip per la produzione di schede di ricezione satellitare DVB-S2 e per la decodifica di segnali HDTV in H.264 e VC-1”

Freiburg, Germania, Dicembre 2006. Micronas tra i principali produttori di chip e soluzioni integrate per il settore consumer, ha annunciato la nuova MicHognose 2D-X: una nuova reference board con doppio tuner satellitare DVB-S2, slot PCI express per la decodifica di segnali in alta definizione e uscita HDMI.

Ognuno dei due canali del tuner è compatibile con il sistema di trasmissione satellitare DVB-S e DVB-S2. La scheda permette inoltre la decodifica dei flussi ad alta definizione compressi secondo gli standard H.264 e VC-1 e può essere utilizzata anche come DSP board per la riproduzione di Blu-ray, HD-DVD e IPTV.

La grande potenza di elaborazione dei due chip DeCypher DHM8100A ed nGene APB7202 permette di utilizzare anche schede video e CPU non particolarmente potenti per la riproduzione dei flussi video ad alta definizione compressi con i nuovi algoritmi. La board permette anche l'integrazione con un lettore di smart-card.

Per maggiori informazioni: www.micronas.com



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 15 Dicembre 2006, 10:51
Immagino che vedere SKY sia un sogno ?

Prezzo ?

Potrebbe essere una soluzione per farsi un HTPC completamente passivo utilizzando le MB con scheda video integrata (ovviamente scarsa) ma appoggiandosi a questa per tutte le decodifiche (visto che non ha delle rumorose e fastidiose ventole...)
Commento # 2 di: Kuarl pubblicato il 15 Dicembre 2006, 11:27
già ma chissà quanto costa...

inoltre è pci-express, non proprio una tecnologia presente su picci vetusti
Commento # 3 di: volpe71 pubblicato il 15 Dicembre 2006, 12:40
Vedere Sky ?

Si, un sogno.

... almeno fino a quando News Corp non concederà la licenza a terzi per costruire apparecchi/cam in grado di decodificare LEGALMENTE gli abbonamenti nds di sky italia.

L'unico modo LEGALE (la chiave è tutta in questa parola) per vedere Sky Italia è usare uno sky box.

(e questa cosa mi fa inviperire non poco).

Altrimenti di cam che decodificano gli abbonamenti _REGOLARI_ di Sky ce ne sono a bizzeffe.
Commento # 4 di: faaezz pubblicato il 15 Dicembre 2006, 22:13
E non solo cam ;-P
Commento # 5 di: Ronzino pubblicato il 16 Dicembre 2006, 00:06
Originariamente inviato da: Kuarl
già ma chissà quanto costa...

inoltre è pci-express, non proprio una tecnologia presente su picci vetusti


ma te scherzi ??? è una manna dal cielo la pci express !!!!!! i pc nuovi non hanno quasi piu slot pci e con questi bitrate.... la pci soffre assai.

che ficata !!!
Commento # 6 di: mamo pubblicato il 16 Dicembre 2006, 00:31
mamo

Non ho capito perchè dovrebbe essere un problema ski, con questa scheda su un pc è ancora meglio.
Dove la posso comprare!!
Commento # 7 di: volpe71 pubblicato il 16 Dicembre 2006, 08:06
@ mamo

E' un problema sky perché questa scheda NON può essere usata per vedere Sky.

Non è un problema di questa scheda in particolare.

Per semplificare al massimo la questione, e' solo un problema legale; per rimanere nella piena legalità, un abbonamento sky può ssere utilizzato SOLO sugli skybox forniti da sky e non su altro hardware.
Commento # 8 di: mamo pubblicato il 16 Dicembre 2006, 18:26
Sì, ok è tutto giusto

Comunque mi piacerebbe sapere se questa scheda ha la possibilità di decodificare flussi h264 proveniente dal bus e non dal sintonizzatore; altrimenti sarebbe meglio la Micracer con uscita hdmi e una scheda dvb-s2 budget.
Commento # 9 di: NickOne pubblicato il 16 Dicembre 2006, 19:03
X mamo

...e può essere utilizzata anche come DSP board per la riproduzione di Blu-ray, HD-DVD e IPTV.

Commento # 10 di: Ulisss pubblicato il 21 Dicembre 2006, 11:14
Credo che finalmente le Technotrend/Technisat Skystar 1 e/o Hauppauge dvb-s Nexus abbiano una degna erede !

Sarà compatibile con progdvb ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »