Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatori DVDirect Sony senza PC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Luglio 2006, all 12:46 nel canale MOBILE

“Sony annuncia due nuovi masterizzatori DVDirect che permettono di trasferire e conservare filmati e fotografie direttamente su DVD grazie premendo semplicemente un pulsante e senza l'utilizzo di un PC”

Sony Europe ha annunciato l'uscita dei nuovi DVDirect, due nuovi masterizzatori DVD in grado di offrire al consumatore la possibilità di creare foto e video archivi personali in modo semplice ed immediato, premendo semplicemente un pulsante.

Entrambi i modelli, il VRD-MC3 (con slot per memorie esterne) e il VRD-VC30 (per trasferire solo video), sono dotati di un piccolo display LCD integrato e si presentano come soluzioni “PC-free”, ossia consentono al consumatore di procedere alla masterizzazione su DVD da 12cm senza dover ricorrere al PC.

È possibile collegare ai masterizzatori DVDirect sia videocamere analogiche che digitali, garantendo in questo modo la possibilità di trasferire anche filmati registrati su nastro direttamente su DVD. DVDirect può anche collegarsi ai registratori video digitali (DVR) con hard disk e perfino ai videoregistratori VHS, in modo da poter registrare permanentemente su DVD programmi TV, video e film preferiti.

Il modello VRD-MC3 dispone di 5 slot per le più comuni schede di memoria e può essere collegato senza problemi a stampanti fotografiche compatibili PictBridgeT, consentendo agli utenti di liberare spazio sulla scheda, memorizzare le foto su DVD, creare presentazioni che possono poi essere riprodotte da un lettore DVD oppure stampare le foto; tutto questo senza alcun bisogno di un PC.

I due masterizzatori DVDirect saranno disponibili in Italia a partire da novembre. Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: The True Frankie pubblicato il 25 Luglio 2006, 13:25
ma a tutti gli effetti non è un DVD recorder???

il mio philips ha l'ingresso Firewire