Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatore WiFi Pioneer BDR-WFS05J

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Settembre 2013, alle 08:27 nel canale MOBILE

“Dal Giappone arriva un nuovo drive esterno per la lettura e scrittura dei supporti Blu-ray, compatibile con PC con OS Windows XP, 7 e 8 e con i sistemi Mac OS, capace di connettersi ai computer tramite Wi-Fi”

Pioneer ha svelato un nuovo masterizzatore Blu-ray Disc per computer, compatibile con sistemi PC e Mac. La peculiarità di questa unità ottica esterna consiste nella connettività: oltre al classico cavo USB (in versione 3.0) può essere collegato anche in wireless, tramite Wi-Fi 802.11a/b/g/n. Sono supportate le bande 2,4GHz e 5GHz. La condizione ideale richiede l'utilizzo del protocollo 802.11n, considerato ideale per supportare la velocità in scrittura dei dati. Il funzionamento senza fili può avvenire in due modalità: collegando il masterizzatore ad un router, e condividendo quindi la stessa rete, oppure trasformando il BDR-WFS05J in un access point, capace di garantire la trasmissione dei dati a 70Mbps.

Venendo alle specifiche, il masterizzatore, dotato di meccanica slot loading, supporta BD-ROM a singolo e doppio strato, con velocità di lettura a 6x, DVD-ROM a 8x e CD-ROM a 24x. In scrittura sono supportati i BD-R, BD-R DL/TL/QL/R (LtH), con velocità che possono raggiungere, a seconda dei dischi, i 6x, mentre per i BD-RE si raggiungono i 2x. Le dimensioni sono 135 x 20,3 x 135 mm, con un peso di 330 g. A corredo sono forniti molteplici software, tutti sviluppati da CyberLink: abbiamo PowerDVD10, PowerDirector 10, PowerProducer 5, Power2Go 7, InstantBurn 5, PowerBackup 2, Medi@Show 6 e LabelPrint 2. Il prezzo di vendita è di 25.000 yen, circa 189 euro.

Fonte: Pioneer



Commenti