Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatore Blu-Ray S-ATA BenQ

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Dicembre 2006, all 17:40 nel canale MOBILE

“Entro la fine dell'anno il costruttore taiwanese lancerà il suo primo masterizzatore Blu-Ray con interfaccia S-ATA”

Dopo il modello LiteOn, Benq si appresta ad immettere sul mercato il già annunciato masterizzatore Blu-ray BW1000 con interfaccia S-ATA compatibile anche con i supporti doppio strato, i DVD/R/RW + e - anche DL e i CD-R/-RW. Per quanto riguarda la velocità di scrittura, i Blu-ray vengono scritti a 1x (solo?), i DVD DL a 4x e i CD-R a 32x. Questo nuovo BenQ "tutto fare" sarà disponibile entro la fine dell'anno ad un prezzo inferiore ai 600 Euro.

Fonte: Akihabara News



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Lele69 pubblicato il 20 Dicembre 2006, 17:48
Bene finalmente incominciano a scendere i prezzi...
Commento # 2 di: antani pubblicato il 20 Dicembre 2006, 17:48
Non male, però non capisco il motivo di questi prezzi. Un prezzo equo per un masterizzatore BD sarebbe secondo me sotto i 100 euro.
Commento # 3 di: corgiov pubblicato il 20 Dicembre 2006, 17:48
In pratica, sarà disponibile entro la fine della settimana prossima? Bene, peccato che ancora siamo ad un prezzo elevato, ma rispetto i modelli della concorrenza che partono da 600 €, è facile supporre che a breve i prezzi si aggiornare intorno ai 500-600 €. I cambiamenti di prezzo sembrano lenti, ma avvengono velocemente, basta non guardarli.
Commento # 4 di: Pearl pubblicato il 20 Dicembre 2006, 17:49
Un po' poco 1x... il Liteon va a 4x (sui nuovi supporti, quelli attuali sono 2x) e costa circa 600€...
Commento # 5 di: Pearl pubblicato il 20 Dicembre 2006, 17:53
Originariamente inviato da: antani
Non male, però non capisco il motivo di questi prezzi. Un prezzo equo per un masterizzatore BD sarebbe secondo me sotto i 100 euro.


Equo? Ma quando mai i nuovi prodotti escono a prezzi simili a quelli vecchi? Magari fosse così...
Commento # 6 di: volpe71 pubblicato il 20 Dicembre 2006, 20:21
e i supporti?

Si, ok il prezzo del masterizzatore.

Ma se un DVD-DL costa ancora un occhio della testa, quanto costano attualmente i BR ?!
Commento # 7 di: Marco Marcelli pubblicato il 20 Dicembre 2006, 23:21
Ho acquistato un bd-re tdk da 25 gb ad euro 17
Se considerate che 4 anni fa ho pagato 18 euro il mio primo dvd-rw da 4.7 gb il prezzo non mki sembra male. Sicuramente scenderanno nel giro di poco tempo
Commento # 8 di: corgiov pubblicato il 20 Dicembre 2006, 23:32
Quasi 4 anni fa comprai per meno di 20 € almeno 2-3 DVD-RW (Emtec) e un DVD-RAM (Panasonic). Un anno fa, un negozio mi ha regalato quasi 10 DVD+RW MyData (per avere comprato 200 DVD-R).
I prezzi dei supporti DVD sono scesi rapidamente, probabilmente sarà così anche per i BD-RE e per HD-DVD. Sarà più lento, ma anche masterizzatore come questo BenQ presto scenderanno a prezzi più umani.
Commento # 9 di: T19 pubblicato il 21 Dicembre 2006, 11:05
Ed il prezzo dei DL come mai non scende piu' di tanto?
Commento # 10 di: Microfast pubblicato il 21 Dicembre 2006, 14:00
Semplice, non scende ( attualmente si comprano tra i 2-3 Euro ) perche' altrimenti le copie 1:1 di dvd .......
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »