Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatore Blu-ray 4x

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Novembre 2006, all 11:24 nel canale MOBILE

“LG ha annunciato la disponibilità di un nuovo masterizzatore Blu-ray con possibilità di scrivere sui supporti di nuova generazione alla velocità record di 4x”

Il nuovo masterizzatore GBW H10N di LG Electronics lanciato ieri sul mercato interno e statunitense è un vero campione di compatibilità e velocità. Oltre a poter "incidere" i dischi Blu-Ray singolo strato alla velocità record di 4x è anche compatibile con tutti i formati DVD sul mercato (quindi anche con i DVD-RAM) che possono essere masterizzati ad una velocità massima di 12x, oltre che con gli ormai "classici" CD.

Sul fronte tecnico il nuovo Super Multi Blue BD Rewriter è dotato di 4MB di buffer per la scrittura dei dischi Blu-ray, che scendono a 2MB per i CD. Il GBW H10N sarà disponibile a partire da dicembre anche in alcuni paesi europei (non è dato sapere se saremo inclusi o meno) ad un prezzo di circa 700 Euro.

Fonte: LG Electronics



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 17 Novembre 2006, 12:54
700€ per un buon masterizzatore. Già va meglio, spero continuino su questa strada che i prezzi per ora sono ancora alti
Commento # 2 di: Pearl pubblicato il 17 Novembre 2006, 13:43
Commento # 3 di: corgiov pubblicato il 17 Novembre 2006, 14:02
Pioneer passata in sordina?

Già da qualche mese il Pioneer BDR-101 è in commercio in Italia a 700 €. Con un firmware, dovrebbe aggiornarsi alla velocità 4x e sbloccare nuove modalità di scrittura. In ogni caso, siamo ancora lontani dai prezzi dei masterizzatori attuali ma i prezzi non tarderanno sicuramente a scendere.
Commento # 4 di: gian de bit pubblicato il 20 Novembre 2006, 23:13
Originariamente inviato da: corgiov
. In ogni caso, siamo ancora lontani dai prezzi dei masterizzatori attuali ma i prezzi non tarderanno sicuramente a scendere.


Io invece penso che sia il contrario.... finche' non ci saranno tutti e due i formati a farsi concorrenza, e fin quando l'utente finale (cioe' tutti noi) non decida chi dei due formati sia il meglio... e fin quando uno dei due non abbia preso DAVVERO piede..... penso proprio che i prezzi resteranno alti (imho)

Guardate cosa e' successo con gli attuali supporti DVD DUAL Layer .... dopo tantissimo tempo che sono in commercio, non solo non hanno preso piede, ma costano ancora tantissimo rispetto ai supporti single layer... da cosa e' dovuto questo congelamento prezzi??...semplicemente dal fatto che non vengono acquistati in massa come i single layer, percio' la storia potrebbe essere la stessa con le nuove macchine che verranno... e la vedo dura... se gia' le persone erano confuse con un formato solo.... penso che con due sara' il CAOS !

ciao
gianni
Commento # 5 di: Pearl pubblicato il 20 Novembre 2006, 23:32
Credo che i due formati si faranno concorrenza per un po' solo per quanto riguarda i contenuti video. Al momento non c'è storia per i masterizzatori da pc in più c'è da dire che nei film non interessa a nessuno lo spazio messo a disposizione dai supporti mentre nel caso dello storage domestico il discorso cambia... chi andrà a comprare un disco da 15Gb quando allo stesso prezzo avrà uno da 25Gb? I nuovi supporti pian piano che scenderanno i prezzi si venderanno di sicuro... tu hai detto dei Dual Layer ed è verissimo ma c'è un'altro aspetto da considerare, quando sono usciti costavano 20€ l'uno e mettevano a disposizione 8,5 Gb, ora con prezzi a partire da 13€ di Gb ne hai 25! D'accordo che dovremo comprare un altro masterizzatore ma anche quelli sono scesi in pochi mesi, il primo Pioneer costava 1000,1100€ ora l' LG (che tra l'altro è il più veloce attualmente) si trova a 670€... Il Blu-ray dilagherà esattamente come ha fatto a suo tempo il dvd e ancora prima il cd...
Commento # 6 di: corgiov pubblicato il 21 Novembre 2006, 14:13
Originariamente inviato da: gian de bit
Io invece penso che sia il contrario.... finche' non ci saranno tutti e due i formati a farsi concorrenza... ..... penso proprio che i prezzi resteranno alti
Proprio ieri ho visto in un centro commerciale sassarese dischi vergini Blu-Ray Sony Single Layer. Il costo? Circa 20 €.
In un negozio algherese era disponibile, ma solo su ordinazione, il masterizzatore da me indicato sopra. Di conseguenza, siamo già a buon punto, se si pensa che nella zona in cui abito la tecnologia è un po' arretrata. Mi manca il Veneto Orientale, dove potevo provare tutto anche con più di un anno d'anticipo
Commento # 7 di: corgiov pubblicato il 21 Novembre 2006, 14:16
Originariamente inviato da: Pearl
... D'accordo che dovremo comprare un altro masterizzatore ma anche quelli sono scesi in pochi mesi, il primo Pioneer costava 1000,1100€ ora l' LG (che tra l'altro è il più veloce attualmente) si trova a 670€... ...
Veramente il primo Pioneer, quello che masterizzava sia CD sia DVD, costava circa 10.000 € (gennaio del 2001 mi pare); l'estate successiva costava 3.500 € e l'inverno successivo i 1.000 € circa da te menzionati. Insegna qualcosa?
Riguardo ai Dual Layer, io con 15 € ne compro 5. Non mi pare che sia troppo elevato come costo.
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Novembre 2006, 15:27
Corgiov:

al prossimo quote integrale ti sospendiamo per tanti giorni quante sono le parole della citazione:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;




Emidio
Commento # 9 di: Marco Marcelli pubblicato il 22 Novembre 2006, 21:19
Il masterizzatore LG sarà pure 4x ma masterizza solo dischi singol layer da 25 gb e non masterizza quelli dual layer da 50 gb.
A questo punto con 100 euro in più si può comprare il sony BWU-100A che masterizza a 2x anche i dischi da 50 gb.
Io almeno ho optato per il suddetto motivo per il sony che si può tranquillamente trovare a circa 820 ivati euro nei negozi on line.
Commento # 10 di: corgiov pubblicato il 23 Novembre 2006, 10:20
Veramente, io ho smesso di quotare in questo Forum. Come si suol dire, a buon intenditore....