Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Masterizzatore BD 8x Pioneer BDR-S03J

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Dicembre 2008, all 09:37 nel canale MOBILE

“La casa giapponese annuncia per gennaio l'arrivo sul mercato del suo primo masterizzatore Blu-ray capace di incidere i supporti "blu" sia singolo che doppio strato a velocità fino a 8x”

Pioneer annuncia l'introduzione sul mercato del suo primo masterizzatore Blu-ray 8x. Il BDR-S03J è un drive "interno" con connessione S-ATA che arriverà a gennaio in Giappone per poi essere distribuito in tutto il mondo nelle settimane successive.

Dal punto di vista funzionale, questo nuovo masterizzatore è in grado di incidere i supporti BD-R (single e dual layer) compatibili fino a velocità 8x (ZCLV), mentre i dischi BD-RE e BD-RE DL (riscrivibili e riscrivili doppio strato) si fermano a 2x. In lettura, il transfert-rate massimo assicurato per i Blu-ray dati è 8x, mentre per i film è massimo 2x.

Ovviamente il BDR-S03J è anche compatibile in scrittura con i supporti DVD-R/+R fino a 16x, 8x per i supporti doppio strato e DVD+RW, 5x per i DVD-RAM, 6x per i DVD-RW, 32x con i CD-R e, infine, 24x con i CD-RW. Il drive integra 4MB di memoria cache ed è compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista. Il prezzo consigliato per il mercato giapponese sarà di 38.000 Yen (circa 320 Euro).

Fonte: CDRinfo



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plastictree pubblicato il 01 Dicembre 2008, 22:29
Ma per i BD-RE e BD-RE DL la velocita massima e' ancora 2x o ci sono altri masterizzatori BR che hanno una velocita' maggiore?
Lo chiedo perche' essenzialmente vorrei usare dischi riscrivibili e 2x mi sembra ancora penalizzante...
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 02 Dicembre 2008, 08:01
mah a me più che la velocità mi preoccupa il prezzo dei supporti.

io presi il mio primo masterizzatore dvd che masterizzava a 4x ed è ancora incastrato nel mio pc però non pagavo i dvd vuoti 20€ come i bd-re, finche non caleranno sarà davvero inutile prendere un masterizzatore bd, soprattutto perche con i soliti 20€ ormai ci prendo una chiavetta da 8 o piu gb