Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Magellan Maestro, navigatori per tutti

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Maggio 2007, all 17:12 nel canale MOBILE

“I due nuovi navigatori GPS firmati Magellan offrono una nuova interfaccia grafica, compatibilità bluetooth ed informazioni turistiche precaricate ad un prezzo molto interessanti ”

Magellan ha reso disponibili in Italia due nuovi navigatori portatili per auto, il Maestro 3100 e il Maestro 3140. I due prodotti offrono un’interfaccia utente completamente rinnovata, un design innovativo ed elegante e schermi da 3,5 pollici. Grazie a un accordo con Marco Polo, infine, gli utenti di Magellan Maestro hanno a disposizione una vasta gamma di informazioni turistiche. Il 3100 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo assicurato dall'affidabilità e l'esperienza dei sistemi di navigazione assicura la migliore esperienza di utilizzo a un prezzo accessibile a un maggior numero di possibili utenti, assicurando loro la possibilità di trarre vantaggio dalla convenienza e dall’affidabilità offerta dai sistemi di navigazione Magellan. Il Maestro 3100 è disponibile al prezzo consigliato di 215 Euro.

Il Maestro 3140 aggiunge ulteriori funzionalità avanzate, tra cui la compatibilità bluetooth ed il text-to-speech. In pratica, una volta selezionato un punto di interesse sulla mappa, sarà possibile chiamarlo direttamente senza dover usare le mani. Al tempo stesso, il navigatore ci guiderà sul percorso con una serie di comandi vocali. Il Maestro 3140 sarà disponibile da luglio al prezzo consigliato di 259 Euro.

Queste le caratteristiche dei due navigatori:
Magellan Maestro 3100
- Chip SiRF Star III GPS per un rapido rilevamento della posizione e un’acquisizione affidabile del satellite
- Antenna e batterie integrate per una maggiore portabilità e operatività senza fili
- SmartDetour per aiutare gli automobilisti a evitare il traffico
- QuickSpell per un più rapido inserimento dei dati attraverso il riconoscimento delle parole
- Un database di punti di interesse consultabile per trovare aziende o servizi quali stazioni di rifornimento, sportelli bancomat, hotel, ristoranti e aeroporti. Le informazioni comprendono indirizzo e numero di telefono.
- Accesso rapido a una lista di garage sul percorso
- Indicazioni Marco Polo con contenuti, descrizioni, orari e foto dettagliati. L’intera guida delle informazioni Marco Polo è disponibile gratuitamente sul portale Magellan.
- Possibilità di aggiornare il GPS con funzionalità outdoor e marine, per renderlo compatibile con mappe topografiche e cartine nautiche
- L’opzione di aggiornamento del traffico permette ai conducenti di aggiungere servizi di traffico in tempo reale
- Quale offerta promozionale, le mappe di tutta Europa sono precaricate e disponibili con l’acquisto di una chiave d’accesso

Magellan Maestro 3410 – Bluetooth e text-to-speech
Oltre alle funzionalità del Maestro 3100, il 3140 offre la funzionalità di chiamata hands-free, con il Bluetooth e indicazioni vocali sul percorso da seguire attraverso la funzione text-to-speech SayWhere. Maestro 3140 dispone inoltre di mappe d’Europa NAVTEQ pre-caricate, oltre a un esteso database di POI (Punti d'interesse) che contiene centinaia di migliaia di aziende e servizi. 

Entrambi i nuovi modelli Maestro vengono commercializzati con kit di montaggio da auto, alimentatore per accendisigari, cavo dati USB e disco adesivo per un montaggio rapido. Altri accessori sono disponibili su www.magellangps.com e su www.gpsmagellan.it.

Fonte: Nital



Commenti