Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Magellan eXplorist 500 LE per trekkers

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Aprile 2007, all 12:24 nel canale MOBILE

“Magellan presenta il nuovo navigatore palmare GPS eXplorist 500 LE studiato per gli appassionati di trekking con possibilità di utilizzare anche pile ministilo di tipo AAA”

Milano, 2 Aprile 2007. Magellan ha reso disponibile in Europa il suo palmare GPS Magellan eXplorist 500 LE. Comodo ed economico, il modello eXplorist 500 LE è il primo palmare GPS della sua categoria a offrire la scelta tra pile AAA (ministilo) e una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Dotato di una mappa integrata dell’Europa a colori, eXplorist 500 LE permette di visionare con grande semplicità strade, fiumi e corsi d’acqua, sentieri, centri cittadini, aeroporti ed altri rilevanti punti di interesse.

Sulla terra, Magellan eXplorist 500 LE è in grado di calcolare aree e perimetri ed al tempo stesso di fornire profili altimetrici ed altro ancora. La sua interfaccia consente agli utenti di caricare ed accedere a più programmi su un’unica SD (Secure Digital) memory card. Grazie al software MapSend Topo, i trekker possono mettersi in marcia con una vista completa dell’ambiente, delle variazioni altimetriche, delle caratteristiche del terreno e di tutti i punti di interesse piacevoli e utili lungo il percorso.

Dotato di un sistema di file management simile a quello del PC e di una memoria espandibile consente agli utenti di creare differenti file, cartelle e directory per archiviare e gestire le informazioni come se si lavorasse su un PC Magellan eXplorist 500 LE è dotato di ricevitore GPS a 14 canali compatibile WAAS/EGNOS, garantisce una precisione di tre metri, pesa circa 150 grammi ed è sufficientemente piccolo (11,7 x 5,3 x 3,3 cm) da stare comodamente in tasca. Lo schermo a colori, retroilluminato, ha una diagonale di 2,3”, per una visibilità ottimale di giorno e di notte delle sue mappe integrate che comprendono autostrade, parchi, corsi d’acqua e aeroporti.

Il prezzo di listino al pubblico del nuovo eXplorist 500 LE è di Euro 399,00. Per altre informazioni sul prodotto e sulla gamma di GPS Magellan: www.magellangps.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Microfast pubblicato il 02 Aprile 2007, 13:28
Interessante, ma sarebbe importante conoscere il chip GPS impiegato ........