Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lynx dopo lo Zune?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Febbraio 2007, all 14:31 nel canale MOBILE

“Secondo indiscrezioni trapelate sulla rete, Microsoft sarebbe già al lavoro ad un nuovo Zune che potrebbe prendere il nome di Lynx”

Per ora lo Zune viene proposto unicamente per il mercato statunitense e la società di Redmond non dovrebbe commercializzarlo in Europa prima del 2008. Ma il numero 1 del software nel mondo sembra assolutamente intenzionato a ritagliarsi un posto di rilievo in questo mercato in crescita e intende affrontare il mercato europeo con un prodotto più maturo.

Ecco dunque che a questo proposito, la società di Bill Gates starebbe assumendo 38 nuovi collaboratori per il settore "Zune Entertainment Group" e proprio per sviluppare una nuova versione dello Zune, conosciuto al momento con il nome in codice "Lynx". Secondo le prime indiscrezioni e a differenza dello Zune attuale, il nuovo modello potrebbe essere basato in molti elementi su Windows CE e apportare molte novità sul fronte del "Social Networking". In particolare i vertici di Microsoft starebbero già stringendo accordi con servizi online come Pandora, Last.fm e YouTube che potrebbero essere sfruttati dal nuovo lettore portatile, ma anche di un sistema di messaggeria istantanea (scontato l'utilizzo di MSN) e una maggiore integrazione con Xbox Live e il Media Center. L'arrivo di un modello con funzionalità più estese potrebbe anche essere associato a un MarketPlace molto più ricco in termini di contenuti multimediali

Considerando l'indiscrezione di qualche giorno fa, che presagiva l'arrivo di uno "Zune Phone", non sappiamo se questo "Lynx" si limiterà ad essere un "semplice" letture multimediali o potrebbe in realtà celare proprio l'anti-iPhone della Apple.

Fonte: Clubic



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: facoccero pubblicato il 17 Febbraio 2007, 19:48
Gia il nome...

Azzeccato proprio: strano che nessuno si sia ricordato in Microsoft della fine fatta da un altro Lynx, la console portatile dell' Atari rivelatasi un flop nell' 1989. Staremo a vedere.
Commento # 2 di: fiftyzio pubblicato il 20 Febbraio 2007, 03:44
Nome "cannibalizzato"....

... anche dall'omonimo browser testuale, presente tra l'altro pure su numerose distro del rivale Linux...