Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LSI NEC per DVD recording 16x multi

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Giugno 2005, alle 15:25 nel canale MOBILE

“NEC rilascia un nuovo integrato per meccaniche DVD recorder multistandard che può arrivare alla velocità 16X sia su supporti DVD±R che DVD±RW. Garantita la compatibilità anche con i DVD-RAM.”

NEC Electronics è il primo costruttore che ha rilasciato un integrato per DVD recorder capace di registrare fino alla velocità 16X su qualsiasi tipo di supporto: DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW e DVD-RAM. La precedente generazione di chipset NEC non prevedeva la velocità di registrazione 16X e neanche la lettura dei supporti DVD-RAM.

Il nuovo integrato si compone di due sotto-sezioni; la prima dedicata all'elaborazione dei segnali digitali e la seconda preposta al trattamento dei segnali analogici. Questa seconda sezione controlla i servomeccanismi di posizionamento della testina laser ed anche l'emettitore laser stesso.

La line di elaborazione è formata da una coppia di operazionali ìPC3345 e ìPC3346. Il primo include una sezione di codifica e decodifica dei dati assieme alla correzioni degli errori. In più, l'integrato include i due standard di protezione per la registrazione dei contenuti multimediali: il CPRM (Content Protection for Recordable Media) ed il VCPS (Video Content Protection System).



Commenti