Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech diffusori portatili mm22

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Marzo 2005, all 09:17 nel canale MOBILE

“Logitech amplia la gamma di altoparlanti, debuttando nel mercato "mobile" con i diffusori portatili Logitech mm22 ideali per iPod e riproduttori MP3”

CeBIT 2005 - Logitech offre ai possessori di iPod e agli appassionati di musica un'alternativa per ascoltare i brani digitali preferiti a tutto volume. Al CeBIT la società presenta infatti gli altoparlanti portatili Logitech mm22, che abbinano alta qualità del suono ad un prezzo conveniente. Questo sistema è il primo prodotto Logitech destinato agli utenti iPod e al crescente mercato dei riproduttori portatili. 

IDC prevede che nel 2006 verranno venduti nel mondo oltre 95 milioni di riproduttori di file musicali compressi, il 70% in più rispetto al 2004. Gli altoparlanti portatili Logitech mm22 si adattano perfettamente all'elegante design dei dispositivi iPod, garantendo comunque totale compatibilità anche con qualsiasi altro riproduttore portatile o PC notebook dotato di jack da 3,5 mm. 

In ufficio o in viaggio, questo sistema compatto offre agli appassionati di musica digitale la libertà di ascoltare i brani preferiti senza dover indossare cuffie, e con la possibilità di condividerli a pieno volume con gli amici. Logitech, riconosciuto attore tra i produttori leader di altoparlanti audio multimediali per PC, ha progettato questo modello per combinare portabilità, qualità e convenienza. Gli altoparlanti portatili Logitech mm22 saranno disponibili al prezzo suggerito al pubblico di 79.95 euro (IVA incl).

Il sistema è concepito come un array di quattro micro-altoparlanti al neodimio - due su ciascun lato del diffusore - che producono un suono ricco, caldo e profondo anche se in dimensioni ridottissime. Gli altoparlanti portatili Logitech mm22 - appena 340 grammi di peso batterie comprese - possono essere riposti in un'elegante custodia da viaggio dalle dimensioni simili a quelle di un libro rilegato (25cm x 15cm x 5cm). 

"Gli utenti utilizzano i riproduttori portatili di audio digitale per ascoltare la musica ovunque in e out-door, ma finora il limite è stato l'ascolto della musica senza limitazioni a tutto volume con un suono di buona qualità ad un prezzo contenuto", ha dichiarato Carlo Altichieri, Country Manager Logitech Italia. "Logitech ha concepito gli altoparlanti portatili mm22 con l'obiettivo di proporre un prodotto che assicuri a questa utenza mobile qualità, convenienza e completa portabilità".

I diffusori portatili Logitech mm22 includono adattatori per alloggiare meccanicamente qualunque iPod o altri riproduttori musicali portatili. Il sistema di altoparlanti è utilizzabile ovunque e in qualunque momento, essendo alimentato a batterie o mediante l'alimentatore da rete incluso. La custodia da viaggio contiene gli altoparlanti, l'alimentatore universale (100-240V) e due cavi per collegare gli altoparlanti al riproduttore portatile oppure per la connessione a un notebook. Nella custodia da viaggio è previsto anche lo spazio per riporre un iPod o un altro riproduttore musicale portatile dalle dimensioni similari.

Gli altoparlanti portatili Logitech mm22 saranno disponibili nei punti vendita e presso il sito www.logitech.com da marzo a 79.95 euro (IVA incl).



Commenti