Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG L600V UMTS

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 08 Novembre 2006, all 21:21 nel canale MOBILE

“Forme arrotondate, grande semplicità d’uso e grande vocazione musicale sono i punti forti del nuovo telefono UMTS L600V di LG Electronics”

Milano, Novembre 2006. LG Electronics presenta il nuovo  L600V, un telefono UMTS a conchiglia, dedicato a tutti coloro che vogliono accedere ai servizi offerti dalle reti UMTS, senza rinunciare allo stile e alla semplicità d’uso. LG L600V si presenta con una colorazione grigia , sobria ed elegante e con una cornice centrale in acciaio che evidenzia il display esterno, attraverso il quale è possibile visualizzare tutte le principali informazioni sul nome del chiamante, lo stato della rete, o dettagli sul nome del brano MP3 ascoltato in quel momento.

Proprio alle funzionalità musicali sono dedicati i tasti che si trovano subito al di sotto del display esterno, che permettono il controllo e la ricerca dei brani musicali memorizzati nel cellulare. Dotato di un display interno da 65mila colori,  ha un peso davvero contenuto per un terminale UMTS (solo 95 grammi) e le dimensioni sono estremamente compatte grazie alle forme arrotondate della scocca.

L’L600V ha una fotocamera da 1.3 Mega pixel con uno zoom fino a 2x che consente di scattare foto con una risoluzione fino a 1280x960 pixel , azionabile  semplicemente premendo il tasto dedicato posizionato sul lato destro del cellulare. La presenza dello slot per schede di memoria microSD, consente un ampliamento della memoria fino a 1GB, permettendo quindi l’archiviazione di file audio in formato MP3, AAC o WMA. E' infine dotato di tecnologia  Bluetooth 1.2  per permettere di scambiare dati, immagini e file audio  con altri dispositivi compatibili.

Caratteristiche principali

Display Grafico interno da 176x220 pixel con 65mila colori
Display Grafico esterno da 96x96 pixel OLED con 65mila colori
Fotocamera integrata CMOS da 1.3 Mega pixel con risoluzione massima di 1280x960 pixel
Registrazione video in formato 3GP con risoluzione massima di 176x144 pixel
Zoom digitale fino a 2x a seconda della risoluzione
Lettore di file MP3, AAC, AAC+, SMAF, Midi, SP-Midi, AMR, i-Melody
Memoria utente 7MB
Espansione di memoria tramite schede microSD
Bluetooth 1.2
E-mail client (POP3/SMTP)
Connessione al PC tramite cavo seriale
Melodie polifoniche a 72 toni
500 contatti in rubrica (7 campi, fotorubrica, suonerie personali)
WAP 2.0 – GPRS Classe 10 (4+2)
MMS/ Video MMS
Download di sfondi e suonerie
Agenda/ sveglia/ giochi
Dimensioni: 93,7mm x 49mm x 18,8mm
Peso: 95 grammi

Il nuovo LG L600V sarà disponibile a partire da metà del prossimo mese al prezzo consigliato di 199,00 Euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni: : www.lgmobile.com  -  www.lge.it.



Commenti