Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: conversione 2D/3D per Optimus 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Agosto 2011, all 12:04 nel canale MOBILE

“La casa coreana annuncia l'arrivo di un aggiornamento firmware per il suo smartphone 3D che consentirà di convertire in 3D qualsiasi gioco 2D sviluppato in OpenGL. La nuova funzionalità sarà presentata ufficialmente all'IFA di Berlino”

In occasione dell'ormai imminente IFA di Berlino, LG presenterà un importante aggiornamento dedicato al suo Optimus 3D che consentirà, per la prima volta, di poter fruire di tutti i giochi 2D OpenGL in versione stereoscopica. Si tratta quindi della prima piattaforma di conversione 2D / 3D dedicata agli smartphone. Il nuovo firmware sarà disponibile in download gratuito a partire da ottobre (l'aggiornamento sarà progressivamente rilasciato nei vari mercati sia in versione "no brand" che per i vari operatori di telefonia).

Fonte: Akihabara News / LG



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 29 Agosto 2011, 15:53
Da felice possessore di quest'ottimo modello non posso che esserne lieto... finora si può giocare in 3D stereoscopico solo con i giochi predisposti (perlopiù della Gameloft) ma questo aggiornamento potrebbe fare quello che il kit Nvidia 3D Vision fa nel mondo dei PC coi giochi DirectX ed è un enorme passo avanti !!!