Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG BE06LU10: BD burner USB più veloce

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Marzo 2008, all 10:31 nel canale MOBILE

“Il produttore coreano annuncia il nuovo BE06LU10: il masterizzatore Blu-ray Disc esterno USB per computer più veloce sul mercato, in grado di incidere media Blu-ray fino a 6x”

LG Electronics lancia sul mercato il nuovo LG Super Multi Blue BE06LU10, il masterizzatore esterno per supporti Blu-ray Disc più veloce al mondo, che riprende le specifiche tecniche della variante interna, il GGW-H20L. Il BE06LU10 è un dispositivo USB che può essere installato sugli attuali desktop PC e Notebook.

Quello che differenzia questa unità dalle altre già presenti sul mercato, è l'elevata capacità di lettura e scrittura di supporti Blu-ray Disc scrivibili una sola volta (BD-R), misurata in 6x, ovvero 27MB al secondo: tradotti in tempo significa 15 minuti per layer da 25GB. La velocità di incisione per i media riscrivibili (BD-RE) è invece pari a 2X.

Oltre ai blu-ray, questa unità sarà possibile leggere ed incidere anche supporti in formato DVD e CD con funzionalità "light scribe", nonché la lettura di dischi HD DVD. Il prezzo previsto è di 369 euro. Entusiasta R Manikandan, capo della divisione IT di Lg Electronics: "Con il lancio del primi masterizzatore Blu-ray con capacità di scrittura a 6x, LG ha dimostrato ancora una volta a se stesso di essere un leader del settore".

Per ulteriori informazioni: http://ae.lge.com/products



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Giova3419 pubblicato il 31 Marzo 2008, 11:53
Bene, bene, quando arriveranno a 16X uno sarà mio, per il mio portatile.

Vedremo da qui a 10/12 mesi dove saranno arrivati...
Commento # 2 di: ciocia pubblicato il 31 Marzo 2008, 18:24
Non male, 369€ per un masterizzatore BR. Lentamente si abbassano. Peccato ci siano ancora grossi problemi a portare fuori l'audio HD da un pc.