Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

L'EAX sotto Vista grazie a ALchemy

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Gennaio 2007, all 11:29 nel canale MOBILE

“Creative è riuscita a risolvere in parte i problemi legati all'accelerazione hardware del proprio chip sotto Windows Vista ed è disponibile una prima beta”

Qualche mese fa vi avevano dato notizia di problemi di incompatibilità della tecnologia EAX e dei suoi effetti 3D sotto Vista. Ma i tecnici Creative si sono subito affrettati a comunicare che stavano lavorando per trovare al più presto una soluzione. 

La soluzione è stata trovata grazie alla messa a punto della beta del software Creative ALchemy che permette di sfruttare l'accelerazione hardware e gli effetti EAX per i giochi anche sotto l'ormai imminente Windows Vista. In pratica come già era stato annunciato, ALchemy aggira il problema utilizzando le API OpenAL, ma solo con le schede X-Fi e al momento per la seguente lista di giochi: 
Battle for Middle Earth 2, Call of Duty 1/2, Diablo 2, Everquest 2, FEAR, Full Spectrum Warrior, Full Spectrum Warrior: Ten Hammers, Guild Wars, GTA: San Andreas, Hitman: Blood Money, Max Payne 2, Midieval 2: Total War, Neverwinter Nights 1/2, No One Lives Forever 2, Rome: Total War, Serious Sam: Second Encounter, Star Wars Empire at War, Thief: Deadly Shadows, Titan Quest, Tomb Raider: Angel of Darkness, Tron 2, Warcraft 3 & World of Warcraft.

La prima versione Beta di Creative ALchemy è invece disponibile qui: http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

Fonte: Creative



Commenti