Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Joint venture tra JVC e Kenwood

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Ottobre 2007, all 10:39 nel canale MOBILE

“Kenwood e Victor Co. of Japan annunciano i particolari della joint venture al 50% per il settore car electronics che si occuperà anche dello sviluppo e della produzione di prodotti portatili personali”

Tokyo, Ottobre 2007. Lo scorso Luglio, JVC e Kenwood hanno annunciato una partnership per il settore car electronics ed ora rivelano tutti i particolari dell'accordo che coninvolgerà le due aziende al 50% con un impegno iniziale di 130 posti di lavoro complessivi.

L'accordo tra le due aziende prevede un coinvolgimento paritario e all'inizio sarà indirizzato verso il settore della navigazione. Entrambi i partner contano di moltiplicare le vendite di prodotti per la navigazione e passare dalle attuali 200.000 unità a più di un milione di pezzi per il prossimo anno.

In seguito a questa prima joint venture per il settore car electronics e mobile, JVC e Kenwood combineranno le proprie forze anche in altri settori, senza escludere una futura fusione che potrebbe arrivare, secondo alcune indiscrezioni, già nel corso del prossimo anno.

Fonte: N.D'A. Nikkei Business



Commenti