Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPod in volo: Klm e Air France smentiscono

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 16 Novembre 2006, all 13:33 nel canale MOBILE

“A poche ore dall'annuncio che sei compagnie aeree predisporranno i loro velivoli per connettere iPod, Air France e Klm smentiscono Apple dicendo che è tutto troppo prematuro”

A distanza di poche ore dall'annuncio ufficiale della collaborazione tra Apple e alcune compagnie aeree per un sistema d'intrattenimento di bordo compatibile con iPod, arrivano anche le prime smentite. A contraddire l'azienda di Cupertino sono Air France e Klm che in un comunicato diffuso ai media negano di avere definito di dettagli della questione.

"Al contrario di quanto scritto in un comunicato diffuso nel corso ella giornata di oggi", scrive la compagnia di bandiera francese, "Air France nega la prossima installazione di un sistema di connessione specifico per iPod". Air France, il cui intervento deve avere causato un qualche imbarazzo in seno ad Apple, non nega di avere avuto dei contatti con Cupertino e persino di avere già raggiunto un accordo.

Quello che sembra premere alla compagnia aerea è invece la tempistica con cui il sistema sarà realmente disponibile "Apple", continua infatti il comunicato, "è un nostro partner, ma è del tutto prematuro parlare di un simile progetto". Non diversa è la presa di posizione di KLM che nega anch'essa di avere definito i termini dell'accordo con Apple.

Tom Neumayr, portavoce di Apple, ha commentato che forse c'è stato un fraintendimento con le due compagnie aeree. Nello stesso tempo è stata confermata il supporto delle altre compagnie. L'integrazione dell'iPod a bordo parte da oggi con Emirates, Delta e Continental.

Fonte: www.macitynet.it



Commenti