Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPhone: la nuova rivoluzione di Apple

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 09 Gennaio 2007, all 21:04 nel canale MOBILE

“Apple presenta iPhone: una ulteriore evoluzione dell'iPod che ora integra in un solo prodotto un lettore multimediale, una fotocamera, un telefono quad-band e un palmare evoluto”

San Francisco, 9 Gennaio 2007. Dopo tutte le notizie non confermate che rimbalzano ormai da settimane, proprio durante il CES Apple annuncia a San Francisco il nuovo iPhone che è destinato a catalizzare una notevole attenzione nel settore dei prodotti della comunicazione in movimento.

L'Apple iPhone è un telefono cellulare quad-band (850, 900, 1800 e 1900 MHz) e può contare anche su una connettività WiFi 802.11 b/g, GPRS EDGE e Bluetooth 2.0. Il display wide ha una diagonale di ben 3,5" e una risoluzione di 480x320 punti.

La memoria di massa può essere di 4GB oppure di 8 GB che permettono una buona capacità di contenere filmati, musica ed anche foto, scattate magari con la fotocamera integrata da 2 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente OS X mentre l'autonomia dichiarata è compresa tra 5 e 16 ore.

Per maggiori informazioni: www.apple.com/iphone



Commenti (44)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: igor pubblicato il 09 Gennaio 2007, 21:46
iPhone:

quando la classe non è Acqua

Tecnicamente sembra impressionante, 200 brevetti, touchscreen, sensori di movimento, 4 o 8 giga, Safari, Yahoo mail, Google, Mac Os X e da quel che si vede dalle foto un livello qualitativo del display che fa paura!

Insomma ancora una volta Apple stupisce gli altri competitor e supera se stessa!

Qualcuno vuole un Treo 750v?

ciao

igor
Commento # 2 di: Roberto M pubblicato il 09 Gennaio 2007, 22:03
solo a fine anno ....

Purtroppo l'europa il terzo mondo dell'alta tecnologia e quindi dovremo aspettare a fine anno.

Ecco il Link con la dimostrazione:
http://www.apple.com/iphone/

E' un prodotto che, di colpo, fa sembrare delle schifezze tutti gli attuali smartphone.
Commento # 3 di: igor pubblicato il 09 Gennaio 2007, 22:08
Molti dei prodotti Apple fanno questo effetto!

Sembra che ci siano voluti ben due anni e mezzo di progettazione o almeno Jobs dice nel Keynote che ha dovuto aspettare 2 anni e mezzo per poter presentare questo prodotto rivoluzionario!

Ho appena comprato un Treo 750v per fortuna l'ho pagato poco

ciao

igor
Commento # 4 di: igor pubblicato il 09 Gennaio 2007, 22:26
Leggendo quello che può fare viene da pensare: come abbiamo potuto farne a meno fino ad ora?

Tre sensori all'interno del telefono: un accelerometro che monitorizza il movimento orizzontale/verticale ed aggiusta immediatamente la visione dello schermo, un sensore di prossimità che spegne automaticamente lo schermo appena il telefono viene allontanato dalla faccia e ultimo il sensore di controllo luce ambientale per livellare automaticamente il livello di luminosità dello schermo e quindi migliorare la qualità della visione dello schermo e diminuire il consumo della batteria.

Questo è solo un aspetto del nuovo telefono Apple

ciao

igor
Commento # 5 di: Matirial pubblicato il 09 Gennaio 2007, 22:55
...ma...16 ore...non sono pochine?
Commento # 6 di: robymart pubblicato il 09 Gennaio 2007, 22:57
avrei da dire solamente sul sistema EDGE! come mi non UMTS? visto che i nuovi macbook e macbook pro sono sprovvisti di modem poteva essere una bella accoppiata... e poi niente videochiamata. che peccato
Commento # 7 di: Gordon pubblicato il 09 Gennaio 2007, 23:47
Ma come mai nessuno parla anche dell'AppleTV presentato oggi insieme all'iPhone?
Commento # 8 di: igor pubblicato il 09 Gennaio 2007, 23:49
se non è UMTS come pensi che possa avere la videochiamata?

Negli States mi sa che l'UMTS non è proprio ciò che vogliono anche conoscendo i gusti degli americani in fatto di telefonia mobile

ciao

igor
Commento # 9 di: igor pubblicato il 09 Gennaio 2007, 23:51
Originariamente inviato da: Gordon
Ma come mai nessuno parla anche dell'AppleTV presentato oggi insieme all'iPhone?

un media center expander, 40 giga di HD, uscita HDMI e component, Wi-fi 802.11n compatibile anche con le versioni precedenti del Wi-fi, prezzo abbastanza abbordabile 299 euri, non mi pare una brutta cosa anzi...

ciao

igor
ps: ha anche il remote control
Commento # 10 di: Gordon pubblicato il 09 Gennaio 2007, 23:54
Già comprato, arriva a fine Febbraio

Ho seguito il Macworld in diretta sul nostro forum
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65819
e dopo un'ora ero già su Apple store!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »