Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPhone 5 con display 720p?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Maggio 2011, all 11:40 nel canale MOBILE

“Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dall'agenzia Reuters, il prossimo iPhone potrebbe integrare un display con risoluzione 1280 x 720p. Per quanto riguarda la fornitura ci sarebbe al momento una competizione in atto tra Toshiba e Sharp”

Secondo quanto pubblicato di recente dall'agenzia Reuters, il prossimo iPhone 5 dovrebbe vedere un aumento sia della diagonale che della risoluzione del proprio display. Se l'iPhone 4 ha visto arrivare il "Retina Display" da 3,5 pollici (960 x 640 punti), il prossimo smartphone della mela potrebbe infatti integrare un display da 4" con una risoluzione di ben 1280 x 720 punti. Al momento sarebbe in atto una competizione tra Sharp e Toshiba per la fornitura del display, con Apple che abbandonerebbe quindi l'attuale fornitura da parte di LG.

Proprio in questi giorni Toshiba ha presentato al SID 2011 un display da 4 pollici con risoluzione 720p e dotato di una densità di 367dpi (contro i 326 dpi assicurati per l'attuale iPhone 4). Sarà questo il futuro display del nuovo iPhone? Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo terminale potrebbe anche abbandonare l'attuale tasto centrale fisico, a favore di una soluzione a sfioramento "capacitivo"...

Fonte: HD Numérique



Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dadoo pubblicato il 20 Maggio 2011, 11:41
intressante,
anche se spero integraranno la banale e semplice sveglia che si attiva anche a telefono spento (come qualsiasio altro cell del mondo da 39 euro in su)
Commento # 2 di: Nihil pubblicato il 20 Maggio 2011, 11:50
Spero proprio che non gli venga in mente di abbandonare il tasto home fisico: nei (rari) casi di necessità di hot reset dovremmo direttamente tirare il telefono contro il muro? Se l'iPhone è piantato, il touch screen difficilmente funziona...
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 20 Maggio 2011, 11:56
Ma qualcuno ha mai spiegato ad Apple, Sharp e compagnia bella che l'occhio umano ha i suoi limiti persino per una persona giovane con dieci decimi di vista e che puoi anche fare un display da 4'' con risoluzione 4K ma tanto più di 800x480 pixel difficilmente l'occhio umano riesce a sfruttare senza fare enormi sforzi
Commento # 4 di: Dadoo pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:07
si infatti....

anche se basterebbero: sveglia, T9 e tethering come nuove funzionalità ...
Commento # 5 di: Nihil pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:14
Il tethering già c'è con iPhone 4 e l'ultimo fw; sul T9 concordo: l'autocorrezione di Apple è una schifezza assurda, disattivata al terzo sms.
Commento # 6 di: Dadoo pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:23
Originariamente inviato da: Nihil
Il tethering già c'è con iPhone 4 e l'ultimo fw;
pardon non sapevo, non avendo IP4
certo che se hanno aggiunto il tethering via fw non vedo il problema di inserire quanto meno la sveglia... giuro che questo è il motivo che per principio mi ha bloccato a passare a IP4 .... la soluzione modalità aereo e wireless spenta non mi basta per avere la sveglia che suona
Commento # 7 di: AlbertoPN pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:31
il nuovo terminale potrebbe anche abbandonare l'attuale tasto centrale fisico, a favore di una soluzione touch-screen...


Se non ricordo male Gian Luca da qualche parte avevo letto che poteva essere una soluzione capacitiva, a sfioramento quindi, non touch screen.

Amyway se si avesse 1 euro per ogni ilazione su questo iPhone5 (o 4GS come chiamato dai più, credo gireremmo tutti in elicottero
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:39
Originariamente inviato da: Alberto Pilot
Se non ricordo male Gian Luca da qualche parte avevo letto che poteva essere una soluzione capacitiva, a sfioramento quindi, non touch screen.


Mi sa che hai ragione!! ....ora correggo...grazie!

Gianluca
Commento # 9 di: Tredix pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:40
A me basterebbe la Radio FM
Commento # 10 di: Pistino pubblicato il 20 Maggio 2011, 12:50
e magari la banale funzione di invio immagini via bluetooth senza doverlo smanettare???
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »