Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPad Mini con display da 7,85 pollici?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Ottobre 2012, alle 16:04 nel canale MOBILE

“Secondo quanto riportato ieri da Wall Street Journal, Apple avrebbe dato il via alla produzione di massa del vociferato iPad Mini. Per distinguersi dai vari Google Nexus7 e Kindle Fire HD, potrebbe integrare un display da quasi 8 pollici, ma con risoluzione inferiore ai concorrenti”


Rendering dell'iPad Mini a confronto con l'iPad e l'iPhone 4S

Che Apple sia in procinto di presentare una versione "mini" del suo tablet iPad sembrerebbe ormai cosa certa e c'è anche chi ipotizza il prossimo 17 ottobre quale data di presentazione. Nel frattempo il Wall Street Journal conferma le voci, annunciando che la produzione di massa del nuovo dispositivo è stata già avviata nelle scorse settimane. A questo punto cosa attendersi dall'iPad Mini? Le principali caratteristiche funzionali dovrebbero riprendere quelle dell'iPad (fatta salva l'adozione del nuovo connettore Lightning introdotto col nuovo iPhone 5), mentre la differenza più evidente dovrebbe riguardare il display.

Secondo le ultime indiscrezioni, il display potrebbe offrire una diagonale di 7,85 pollici, mantenendo il classico formato 4:3 tipico degli iPad, e con una risoluzione di 1024 x 768 punti (come per gli iPad di prima e seconda generazione). Una diagonale, quindi, di quasi un pollice superiore rispetto ai diretti concorrenti Android Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HD, ma con una risoluzione inferiore (entrambi integrano un display HD da 1280 x 800 punti). Una scelta sensata e che garantirebbe la compatibilità con tutte le applicazioni iPad e iPad 2, ma che potrebbe far storcere il naso agli appassionati più attenti. Il display dovrebbe poter contare sulla tecnologia LCD IPS e i maggiori indiziati per la fornitura sono al momento LG Display e AU Optronics.

Fonte: WSJ / Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: simontech pubblicato il 08 Ottobre 2012, 15:39
Spero solo che non facciano mai un iPad o iPad mini da 16:9... quello sarebbe davvero terribile da vedere, imho (sono uno di quelli a cui non piace il nuovo formato dell'iphone).