Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iOS 7 con video a 120fps per nuovo iPhone?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Luglio 2013, alle 10:41 nel canale MOBILE

“Con il rilascio della nuova beta 3 di iOS 7 per i dispositivi mobili Apple, gli sviluppatori hanno scoperto una nuova funzionalità video integrata nel sistema operativo. Siglata "Mogul", l'opzione è presente nell'applicazione fotocamera e dovrebbe consentire di effettuare riprese fino a 120fps con hardware compatibile, ovvero un nuovo sensore presente nel futuro iPhone?”

Le riprese video "slow-motion" saranno tra le novità introdotte da Apple con il nuovo iPhone? Secondo stringhe di codice scovate dagli sviluppatori all'interno dell'ultima versione Beta 3 di iOS 7, sembrerebbe proprio così. L'opzione è stata integrata all'interno dell'applicazione fotocamera, per ora è siglata "Mogul", e consentirebbe di effettuare riprese video con cadenze fino a 120 fotogrammi al secondo. Per limiti hardware, la nuova funzionalità vedrebbe la luce solo con un nuovo sensore e quindi un nuovo dispositivo, anche se Apple ha già rivelato (vedi schermata sotto) l'intenzione di raddoppiare la frequenza di ripresa per alcuni specifici modelli già in commercio (passando da 30 fps a 60 fps con risoluzione 720p, sicuramente per l'iPhone 5).

Non ci rimane a questo punto che attendere la presentazione del nuovo iPhone 5S o 6 per scoprire se le riprese video "slow-motion" saranno effettivamente della partita.

Fonte: 9to5Mac



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 10 Luglio 2013, 12:53
A me personalmente piacerebbe vedere il supporto 1080p 60FPS in formato HEVC con HDR integrato, attendiamo e vediamo