Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il telecomando Vista Media Center

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Dicembre 2006, all 16:50 nel canale MOBILE

“Grazie alla nuova funzionalità SlideShow stanno per arrivare sul mercato nuove generazioni di telecomandi per il  Media Center di Vista”

Dopo il modello presentato da Interlink, anche Ricavision propone un telecomando dedicato al nuovo Media Center del sistema operativo Microsoft Vista in grado di sfruttare l'innovativa funzionalità SlideShow. Oltre al controllo via infra rossi, il telecomando è anche completo di trasmissione Bluetooth con portata fino a 100m per poter sincronizzare alcuni contenuti multimediali presenti nel PC Vista e visualizzarli sul display LCD QVGA da 2,5". In effetti, grazie a SlideShow e la connessione BT il telecomando è in grado di visualizzare informazioni relative ai contenuti in quel momento in riproduzione.

Semplicemente con il telecomando in mano potrete quindi consultare le vostre playlist musicali, le vostre collezioni di filmati o foto, controllare la programmazione delle registrazioni televisive, ma anche le email, il calendario degli impegni, i feed RSS e molto altro. Ma questa è solo una delle prime generazioni di telecomandi e in occasione del CES verranno sicuramente presentate al pubblico ulteriori interpretazioni sul tema. Nel frattempo questo "Microsoft Windows Vista SideShow Media Center Remote" sarà disponibile a partire da aprile 2007 ad un prezzo di 199,00 dollari.

Fonte: Engadget



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: cobracalde pubblicato il 21 Dicembre 2006, 17:19
Carino! Decisamente meglio del vecchio telecomando MCE.
Commento # 2 di: obiwankenobi pubblicato il 21 Dicembre 2006, 17:22
Acc... proprio ora che ho upgradato il mio!


Vabbè, c'è qualche mese di tempo...
Commento # 3 di: gian de bit pubblicato il 21 Dicembre 2006, 17:42
Originariamente inviato da: cobracalde
Carino! Decisamente meglio del vecchio telecomando MCE.


Si di gran lunga superiore almeno cosi a vedersi ESTERIORMENTE! Bello Bello !!

Staremo a vedere come va' in pratica

Ciao
Gianni
Commento # 4 di: vincino pubblicato il 21 Dicembre 2006, 18:32
Caspita xrò 200 dollari!
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 21 Dicembre 2006, 19:38
Originariamente inviato da: obiwankenobi
Acc... proprio ora che ho upgradato il mio!


Marsì, son cose diverse: questo è solo un telecomando, per l'HTPC, nella sua estensione del MEdia Center....

Quindi se vuoi, puoi continuare ad alimentare la tua nuova forma di malattia (upgradite), la quale , dai sintomi


Originariamente inviato da: KILL moderator
Vabbè, c'è qualche mese di tempo...



appare delinearsi in forma gravemente acuta!!




PEr il telecomando: molto molto COOL!!!

POtrebbe funzionare anche per i semplici PC?
Commento # 6 di: guest_1000 pubblicato il 22 Dicembre 2006, 21:31
Minchiachebbello!!!!

Ma.... Ricavision produce per Microsoft (visto che è marchiato MS) quindi è a tutti gli effetti un telecomando ufficiale? E poi... sarà programmabile... almeno nei tasti del volume e qualche altro?
Commento # 7 di: CloneD pubblicato il 23 Dicembre 2006, 12:11
A questo punto con l'applicativo giusto un palmare non potrebbe fare (meglio..) le stesse cose?!
Commento # 8 di: gian de bit pubblicato il 24 Dicembre 2006, 12:07
Originariamente inviato da: Maxi
Minchiachebbello!!!!


Piuttosto bisognera' vedere anche il consumo batterie con quel display......

ciao
gdb
Commento # 9 di: mammabella pubblicato il 24 Dicembre 2006, 12:35
Sarà anche bello, ma per alzare o abbassare il volume dell'ampli , devi sempre avere un mano un secondo telecomando. O sbaglio

Stefano
Commento # 10 di: tiktaktoe pubblicato il 24 Dicembre 2006, 12:54
e che saranno mai due telecomandi ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »