Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Toshiba Satellite Click 10

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Settembre 2015, all 12:19 nel canale MOBILE

“Il produttore giapponese introduce il nuovo dispositivo detachable 2-in-1, con display da 10,1" a risoluzione 1920 x 1200, durata della batteria fino a 15 ore, tastiera full-size e dotato delle innovative funzionalità di Windows 10 ”

Toshiba Europe GmbH presenta il Satellite Click 10, facilmente convertibile da notebook con tastiera full-size a tablet da 10,1". Il monitor è a risoluzione WUXGA 1920 x 1200, con tecnologia wide angle e un'elevata luminosità per essere utilizzato anche all’aperto. La batteria incorporata permette fino a 15 ore di autonomia in mobilità, mentre un sistema di ricarica intelligente assegna la priorità al tablet e consente che venga scaricato dopo la tastiera, massimizzandone l’uso quando è scollegato. Racchiuso in un elegante telaio Satin Gold, il Satellite Click 10 pesa solo 1,1kg in modalità notebook e 552gr come tablet.

Il dispositivo adotta una CPU Intel Atom di nuova generazione, con fino a 4GB di RAM integrata e unità di memoria a stato solido eMMC da 64GB, espandibile di ulteriori 128GB mediante lo slot per microSD card. Il Satellite Click 10 dispone di Windows 10 o Windows 10 Pro pre-installato, offrendo le innovative funzionalità del nuovo OS Microsoft, come il tasto di accesso rapido all'assistente virtuale Cortana. Un doppio microfono permette di ottimizzare l'acquisizione dei comandi vocali anche in ambienti rumorosi. La funzione Continuum, che adatta automaticamente contenuti e app in base alla modalità di utilizzo, rende invece immediato il passaggio da notebook a tablet.

Il sistema audio utilizza speaker laterali con Dolby Digital Plus, mentre il software pre-installato Toshiba TruRecorder analizza le diverse voci quando registra le conversazioni, identificando automaticamente la persona che sta parlando. L’app TruCapture permette di scattare foto degli appunti sulla lavagna e inserirli direttamente in un documento Word, oltre a consentire la ricerca e il trasferimento delle parole contenute nelle immagini in altre applicazioni, grazie alla funzionalità di riconoscimento del carattere.

Il Satellite Click 10 supporta anche il wireless display per condividere documenti e contenuti multimediali sui televisori compatibili. Oltre al Wi-Fi, la connettività prevede Bluetooth 4.0, due porte USB 2.0 sulla dock della tastiera, una micro-USB e una porta Micro-HDMI sul tablet.

Il notebook 2-in-1 Toshiba Satellite Click 10 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it/laptops

Fonte: Noesis



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tereteo pubblicato il 17 Settembre 2015, 14:47
Scusate ma in america la versione base è proposta a 349$ e qui in europa mi sembra di aver capito che i prezzi partiranno dai 499 euro. Sono pazzi o cosa?