Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: TCL Movetime Family Watch MT30

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Settembre 2017, alle 12:15 nel canale MOBILE

“TCL e Qualcomm annunciano l’orologio connesso Movetime Family Watch MT30, smartwatch dedicato ai bambini, basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100, che consente ai genitori di tenere sotto controllo i propri pargoli grazie a funzionalità di localizzazione e geo-fencing”

TCL Communication e Qualcomm Technologies hanno annunciato il nuovo orologio Movetime Family Watch MT30, basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100, dedicato agli utenti più giovani e che consente ai genitori di rimanere sempre connessi con i propri figli. Il nuovo orologio connesso al cellulare permette di chiamare o inviare messaggi a genitori e amici, oltre a offrire funzionalità di localizzazione e geo-fencing precise se i bambini escono da una zona preimpostata. Dotato di pulsante SOS sull'orologio che consente di richiedere assistenza in caso di emergenza.
 
"Il fenomeno degli orologi per bambini che si è registrato in Cina negli ultimi due anni sta generando grande interesse da parte dei clienti e dei consumatori anche in altre parti del mondo", ha dichiarato Pankaj Kedia, senior director, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Siamo lieti di lavorare con TCL Communication, che ha tutte le carte in regola per portare i wearable per bambini in tutto il mondo. La famiglia Movetime Family Watch MT30 di TLC combina il meglio della tecnologia di Snapdragon Wear 2100 con la migliore esperienza in progettazione e produzione di TCL, per offrire ai bambini un'esperienza connessa, ricca e divertente e garantire tranquillità ai genitori".

MT30 dispone di un touchscreen colorato, facile per i bambini piccoli da usare. Si possono aggiungere amici tramite Bluetooth, inviare emoticon e messaggi, giocare; consente ai genitori e ai bambini di scambiare messaggi vocali e chiamate, con un massimo di due giorni di autonomia con una singola ricarica. L'MT30 è dotato di cover e braccialetti sostituibili ed ha certificazione IP67, resistente all'acqua e alla polvere (fino a un metro in acqua statica). L'MT30 fornisce anche ai bambini un elenco di cose da fare ed un promemoria per aiutarli nella gestione del tempo, indicando date e appuntamenti importanti.

TCL MT30 sarà disponibile in tutto il mondo in ottobre ad un prezzo al dettaglio di 169 euro.

Per maggiori info: www.tclcom.com



Commenti