Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: tablet Intel e gaming PC Lenovo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Settembre 2014, alle 17:49 nel canale MOBILE

Il produttore cinese presenta un tablet WUXGA da 8" con processore Atom Quad Core, insieme a due PC laptop e un desktop dedicati ai videogamers

Il TAB S8 è il primo tablet Android di Lenovo basato su piattaforma Intel. Adotta un processore Atom Quad-Core 64 bit con Burst Technology, la cui potenza di calcolo può essere calibrata in modo dinamico, così da massimizzare la durata della batteria senza compromettere la velocità d’esecuzione. Lo schermo da 8 pollici è realizzato con tecnologia One Glass Solution, per una migliore luminosità e brillantezza di visione, e ha risoluzione WUXGA (1920x1200). il Lenovo TAB S8 è equipaggiato con una fotocamera frontale da 1,6 Mpixel e una da 8 Mpixel sul retro, la cui lente con focale f2.2 ad ampia apertura di diaframma permette scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. 
 
Configurato con Android 4.4 KitKat, è dotato di 2 GB di RAM, 16 GB di memoria e speaker frontali Dolby-enhanced. Impiega tecnologie wireless Bluetooth 4.0, LTE (4G) e Wi-Fi, ed ha già pre-installata l'app SHAReit per condividere facilmente e in modo sicuro foto e file. Il nuovo tablet ha un'autonomia di 7 ore, pesa solo 240 grammi ed è spesso 8 millimetri, poco meno di una matita. I colori disponibili variano a seconda dei mercati: nero ebano, giallo canarino, bianco perla e blu notte.
 
 
 
Con uno schermo da 17 pollici, l’Y70 è invece il più grande portatile “touch” di Lenovo, dotato di tastiera retroilluminata e disponibile su piattaforma Intel Core i7 fino alla 4ª generazione. La scheda grafica NVIDIA, lo schermo Full HD e il lettore Blu-ray esterno, incluso nella confezione, lo rendono ideale per l'intrattenimento e i videogiochi, grazie anche all'impiego di altoparlanti JBL e al sistema Dolby Advanced Audio, che regalano un’immersività di solito difficilmente ottenibile con un portatile. Con un peso inferiore ai 3,5 kg e uno spessore inferiore ai 6 mm, l’Y70 Touch risulta il più sottile e leggero della sua categoria. L' autonomia arriva a 5 ore, ed è configurabile con opzioni diverse di memoria, fino a 16G DDR3L e 1TB di storage SSHD oppure 512 GB di storage SSD.
 
Il nuovo portatile Lenovo Z50-75 fonisce eccellenti prestazioni nei videogiochi, a un prezzo molto contenuto. Spesso solo 2,5 centimetri, monta un processore AMD FX-quadcore e una scheda grafica R7-M260DX da 2GB che consentono ai videogiochi e alle applicazioni di utilizzare al meglio la CPU e la GPU, migliorando le performance complessive fino al 60%. Il Lenovo Z50-75 ha un ottimo display dal 15,6 pollici FullHD 1920x1080, e può avere fino a 16GB di memoria DDR3L, fino a 1 TB di memoria HDD o 1 TB SSHD; integra inoltre un sistema audio Dolby Home Theater, per migliorare l’esperienza di gioco. Viene fornito con due giochi gratuiti, da scegliere tra i più famosi, come “Thief” e “Darksiders”, scaricabili da un sito dedicato attraverso un codice fornito al momento dell’acquisto. Questa promozione è disponibile solo nei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ed è valida sino al 31 marzo.
 
 
Il Lenovo ERAZER X310 è l’ultima novità della linea desktop di Lenovo per il gaming: scheda grafica NVIDIA GeForce GTX dedicata, processore quad-core e fino a 2TB di memoria SSHD o 256GB SSD al alta velocità, audio 7.1 con Dolby enhancement. ERAZER X310 include un lettore Blu-ray e supporta fino a 32GB di memoria DDR3; dispone di 4 porte USB 3.0 e di un’altra porta USB per ricaricare i dispositivi. Il Lenovo TAB S8, il Lenovo Y70 Touch e il Lenovo Z50-75 saranno disponibili in Italia da ottobre-novembre con prezzi a partire da 199 Euro per il TAB S8, 1.099 Euro per il nuovo Y70 touch e 599 Euro per lo Z50-75. I nuovi prodotti saranno disponibili presso le migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online.
 
Per maggiori informazioni: www.lenovo.com/it


Commenti