Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony Xperia XZ3 OLED QHD+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Agosto 2018, alle 14:48 nel canale MOBILE

“Suo primo modello con tecnologia OLED, il nuovo smartphone Sony top di gamma è dotato di display da 6" Triluminos HDR, SoC Snapdragon 845, OS Android Pie, fotocamera principale da 19 MP Advanced Motion Eye con riprese 4K e Full HD, scatti assistiti da AI, scocca impermeabile e antipolvere, connettività Bluetooth 5.0, supporto Hi-Res e doppio speaker con tecnologia Dynamic Vibration System”


- click per ingrandire -

Sony ha svelato a IFA 2018 lo smartphone top di gamma Xperia XZ3, il suo primo in assoluto dotato di schermo OLED. Il display da 6" è in formato QHD+ (1440x 2880), dispone di tecnlogia Triluminos e supporta contenuti HDR. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 845 su cui gira il sistema operativo Android 9.0 (Pie). La RAM è da 4GB, mentre la memoria interna da 64GB è espandibile fino a 512GB tramite schede microSD

Entrambe le fotocamere impiegano sensori Exmor RS: quella principale da 19MP (f/2.0), con supporto Advanced Motion Eye e flash LED, gira filmati in 4K HDR, nonché Full HD Super Slow Motion 960 fps. Anteriormente è invece posta una da 13MP con grandangolo da 23 mm. Sono disponibili diverse modalità che sfruttano l'intelligenza artificiale per facilitare la cattura delle immagini, come ad esempio Predictive Capture, che rileva automaticamente sorrisi e movimenti e acquisisce fino a quattro foto ancor prima di premere il pulsante di scatto. Si può anche generare il proprio avatar digitale o scansionare un oggetto per ottenere un modello poligonale (3D Creator).


- click per ingrandire -

La connettività prevede una porta USB 3.1 Type-C e moduli Wi-Fi e Bluetooth 5.0. La batteria è da 3.330 mAh con ricarica rapida Quick Charge. Il sistema audio S-Force Front Surround Sound impiega un doppio speaker con tecnologia Dynamic Vibration System, che promette una pressione sonora maggiorata del 20%. Non manca il supporto Hi-Res, la tecnologia DSEE HX per la rigenerazione dei file lossy e la trasmissione LDAC a triplo bit-rate. Il sensore di impronte è posto sul retro, mentre l'immunità al contatto con l'acqua e la polvere è assicurata dal certificato IP68.

Lo Xperia XZ3 sarà disponibile da ottobre nelle finiture Nero, Bianco argentato o Verde foresta, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sugli 800€.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jerno pubblicato il 31 Agosto 2018, 23:23
Ma la prima foto é un vecchio render?
Ma non potevano farlo cosí che avrebbero ripreso quel bellissimo design di XZ1 in versione più moderna?
Piango...
Commento # 2 di: Laforgue pubblicato il 01 Settembre 2018, 11:37
Concordo in pieno: mi stavo innamorando dell'estetica di questo nuovo modello e l'avevo già messo in lista come successore del mio attuale quando ho visto il filmato ed ho capito che invece seguirà il trend Samsung-Lg degli angoli smussati e arrotondati. Deluso...
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 02 Settembre 2018, 18:13
Originariamente inviato da: Jerno;4881661
Ma la prima foto é un vecchio render?
Ma non potevano farlo cosí che avrebbero ripreso quel bellissimo design di XZ1 in versione più moderna?
Piango...

Hai ragione, la sostituisco con una foto scattata sul posto