Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony Fes watch U

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Settembre 2018, alle 17:49 nel canale MOBILE

“Nuovi smartwatch targati Sony che hanno la possibilitÓ di personalizzare quadrante e cinturino grazie alla tecnologia e-Paper”


- click per ingrandire -

Sony Europe ha annunciato a IFA 2018, il lancio di FES Watch U, il suo primo orologio fashion basato su tecnologia e-Paper. Tale tecnologia a matrice attiva, sia per il quadrante che per il cinturino, permette a chi lo indossa di personalizzarne il design per abbinarlo al proprio stile, umore e carattere, modificando la grafica  sia sul quadrante che sul cinturino.

L’app dedicata FES Closet offre una scelta di oltre 100 diversi design precaricati, provenienti da ogni parte del mondo e tutti in scala di grigio, ma nuovi temi saranno sviluppati in futuro. Il tema grafico può includere anche fotografie che possono essere selezionare dall’album di uno smartphone e caricate sull’orologio attraverso l’app. 


- click per ingrandire -

L’orologio FES Watch U si avvale della tecnologia a termocompressione, è dotato di una fibbia e cassa realizzata in acciaio inox 100% ed è disponibile sia in versione silver con vetro minerale, sia in versione premium nera con vetro zaffiro, con rivestimento antiriflesso e placcatura ionica al titanio, per offrire un’elevata resistenza ai graffi. L’orologio è compatibile con Android e iOS, ha una batteria ricaricabile a lunga durata ed ha certificazione di resistenza all’acqua IPX57.

 
- click per ingrandire -

Allo stand Sony è stato mostrato un ulteriore utilizzo possibile della nuova tecnologia e-Paper, in collaborazione con New Balance, storica multinazionale americana produttrice di abbigliamento sportivo e in particolare il modello 247, che ha le suole delle scarpe configurabili grazie al display e-Ink, oltre naturalmente alla "N" del logo sul fianco della calzatura. Personalmente credo che sia bello l'esercizio di stile, totalmente inutile per il resto.

Il nuovo orologio FES Watch U sarà disponibile dalla metà di settembre in Regno Unito, Italia, Francia, Germania e Spagna.

Per maggiori info: www.sony.it/fes



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Doc_zero pubblicato il 08 Settembre 2018, 11:29
mi immagino una scenetta tipo scusa devo leggere una mail urgente, mi tolgo un attimo le scarpe