Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Plantronics BackBeat PRO

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Settembre 2014, alle 08:13 nel canale MOBILE

“Le nuove cuffie Bluetooth Plantronics BackBeat PRO con riduzione del rumore attiva, offrono fino a 24 ore di ascolto a batteria e una nuove funzioni innovative”

Berlino, settembre 2014. Plantronics ha annunciato oggi, le cuffie Bluetooth sovra-aurali BackBeat PRO, con cancellazione attiva di rumore e con carica batteria ancora più potente. Dotati di driver con diametro di ben 40mm, per bassi estesi e potenti, hanno dei sensori che mettono automaticamente in pausa la musica quando le cuffie vengono rimosse, con la musica che riprende quando si indossano nuovamente, con costanti aggiornamenti sullo stato di connessione, sulla durata della batteria, sulle chiamate in arrivo e altro ancora.

Utilizzando una soluzione dual-mic unica, le cuffie riducono in maniera efficace il rumore di fondo ma può anche mettere in evidenza i suoni esterni, rendendoli più chiari, come dal vivo. Se si desidera ascoltare cosa sta succedendo intorno, toccando un pulsante, la funzione regolabile OpenMic mette la musica in sottofondo e amplifica i suoni circostanti; si può avere una conversazione con un collega, ascoltare la chiamata per l’imbarco del volo o rispondere a un amico, senza dover togliere le cuffie.

“Le persone vogliono godersi la propria musica sempre e ovunque, senza compromessi. Perciò abbiamo creato BackBeat PRO”, spiega Stuart Bradshaw, Head of Consumer Marketing and Business Development di Plantronics. “Abbiamo progettato BackBeat PRO per eliminare le distrazioni, con la cancellazione attiva di rumore, il wireless Bluetooth e una lunga durata della batteria, che fa svanire la frustrazione di una carica limitata e di un groviglio di fili”.

L’innovazione di Plantronics nella gestione dell’alimentazione permette alle cuffie BackBeat PRO fino a 24 ore di ascolto con la batteria carica e include un cavo di 3,5 mm, che serve come back-up, permettendo di collegare e di ascoltare la propria musica, nel caso improbabile che si esaurisca la batteria. Usata da sola, la cancellazione attiva del rumore è in grado di eliminare il rumore di fondo fino a 60 ore, abbastanza per eliminare il rumore di un volo aereo durante un volo intorno al mondo. Le cuffie BackBeat PRO sono sempre pronte: fino a 21 giorni in stand-by e fino a 6 mesi in modalità di ibernazione Deep Sleep.

BackBeat PRO sarà disponibile in Europa a partire da ottobre 2014. Il prezzo suggerito è di Euro 249,99. Per ulteriori informazioni: www.plantronics.com/it



Commenti