Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Nokia 8 smartphone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Settembre 2017, alle 15:16 nel canale MOBILE

“Nokia 8 il nuovo flagship dotato di SoC Qualcomm, Snapdragon 835, realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000, dotato di Dual-Sight mode che usa tutte e due le fotocamere simultaneamente, con la possibilità di registrare video 4K, sistema Nokia OZO Audio a 360°, raffreddamento in rame con schermatura in grafite. ”

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha mostrato durante l'IFA a Berlino le potenzialità del nuovo Nokia 8, flagship smartphone nato in collaborazione con ZEISS, che sfrutta l’efficienza di Pure Android, realizzato con una monoscocca in alluminio. Il corpo del Nokia 8 è infatti realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l’anodizzazione e lucidatura, e presenta una finitura specchiata e lucida che richiede oltre 20 ore di lavorazione.

Lo smartphone è dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria ROM espandibili fino a 256 GB con scheda MicroSD, display IPS QHD con risoluzione 2560 x 1440 da 5.3” polarizzato con Corning Gorilla Glass 5, fotocamere anteriore e posteriore da 13 megapixel con ottica ZEISS, batteria da 3090 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.


- click per ingrandire -

Nokia 8 ha la particolarità di effettuare streaming su Facebook e YouTube con video in Dual-Sight, modalità che permette di utilizzare contemporaneamente le fotocamere, anteriore e posteriore, per fare foto e video in split-screen. Nokia 8 è anche il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio a 360° ed ha un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite. 


- click per ingrandire -

“I nostri fan esplorano continuamente nuovi modi per creare e condividere i contenuti”, afferma Alberto Colombo, HMD Global. “Sono questi creatori di contenuti che ci hanno ispirati nello sviluppo di questo device. Ecco perché abbiamo lavorato per integrare tre incredibili innovazioni – il debutto della collaborazione con ZEISS, l’OZO spatial 360° Audio, e il real-time live streaming con Dual-Sight”.

Nokia 8 sarà disponibile in Italia a partire dal 14 settembre ad un prezzo di  €599 nei colori blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato.

Per maggiori info: www.nokia.com



Commenti