Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Netgear Orbi Voice

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Settembre 2018, alle 13:25 nel canale MOBILE

“Netgear presenta il primo sistema wifi mesh al mondo con smart speaker Alexa, audio Harman Kardon e funzionalità di ripetitore WiFi per una copertura di 150mq e fino a 3GB al secondo”

NETGEAR ha presentato all’IFA di Berlino un sistema WiFi con WiFi Mesh e smart speaker, il satellite Orbi Voice che espande il segnale in tutta la casa per una copertura di 150mq e fino a 3GB al secondo. Il nuovo dispositivo funziona anche come HiFi con audio Harman Kardon ed ha integrato l’assistente vocale Amazon, Alexa, a cui si può chiedere di riprodurre brani dalle più popolari piattaforme, gestire dispositivi IoT, controllare il traffico e il meteo, leggere risultati sportivi e tanto altro, senza il bisogno di un dispositivo Amazon Echo addizionale.

“I due principali trend per la tecnologia Smart Home sono gli assistenti vocali e i sistemi WiFi mesh”. “Netgear è leader nei sistemi WiFi Mesh, come dimostrano i premi ricevuti dai sistemi domestici Orbi Tri-band Mesh e dagli extender Nighthawk Mesh, e oggi compie un nuovo passo nell’innovazione offrendo in un'unica soluzione il WiFi Mesh e l’assistente vocale Alexa” - ha dichiarato David Henry, senior vice president of Connected Home Products di Netgear. “Orbi Voice è il risultato della combinazione tra tre tecnologie cruciali per la Smart Home, per garantire un segnale WiFi eccezionale e un suono straordinario grazie al nostro partner audio Harman Kardon” - continua Henry. “È risaputo che la funzione più richiesta agli smart speaker sia la riproduzione in streaming dei brani musicali, per questo abbiamo voluto unire la nostra expertise nel WiFi con quella di una leggenda nel mondo del suono, Harman Kardon, per poter così garantire una qualità sonora superiore e un allineamento con i maggiori provider di streaming musicale e dare ai nostri clienti i migliori WiFi e HiFi, in unico prodotto.”

Orbi Voice è capace di riconoscere i comandi vocali anche dall’altro estremo di una stanza, grazie a un set di quattro microfoni incorporato e alla tecnologia far-field, per il riconoscimento vocale a lunga distanza ed integra due porte Gigabit Ethernet per il collegamento di dispositivi cablati. Tramite l’app Orbi si può regolare il volume e gli equalizzatori, regolando i bassi e gli acuti degli altoparlanti woofer (9 cm) e tweeter (3 cm). Con Orbi Voice è possibile ascoltare la musica in streaming dei provider più popolari come Spotify, Amazon Music, Pandora, iHeartRadio, TuneIn, Deezer e altri. Orbi Voice può anche riprodurre audiobook da Audible, podcast, stazioni radio, notiziari.

Un sistema Orbi Mesh WiFi (RBK50V), costituito da un router Orbi Tri-Band Wi-Fi, da uno speaker Orbi Voice Smart e da un satellite WiFi, sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo consigliato di € 499.

Per maggiori info www.netgear.it

 



Commenti