Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: Marshall London nuovo smartphone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 15:35 nel canale MOBILE

La nota ditta londinese di amplificatori per strumentisti presenta il nuovo smartphone dedicato all'ascolto musicale, il Marshall London

Berlino Settembre 2015. Marshall, storica ditta famosa per la produzione di amplificatori, ha presentato durante lo Showstoppers il suo nuovo smarthphone, il Marshall London che, come tutti i prodotti della casa londinese, punta tutto sulla qualità audio. Marshall London offre la promessa di un ascolto di alta qualità; grazie ai suoi due altoparlanti utilizzando una tecnologia avanzata per i bassi e la scheda audio dedicata hi-fi. Il London è in grado di riprodurre i file lossless FLAC.  Il microfono stereo utilizzato per le registrazioni è dotato di un sistema per la riduzione del rumore. Due uscite stereo con connettore jack si trovano sulla parte superiore del telefono e permettono a due utenti di condividere musica contemporaneamente ed a differenti livelli di volume. Un equalizzatore generale consente all'utente di personalizzare la musica riprodotta dal telefono senza dover regolare il suono per ogni singola applicazione musicale. Il London è dotato di un tasto dedicato (M-button) che consente di accedere rapidamente a tutti i lettori di musica, tra cui il lettore pre-installato proprietario, che supporta i formati come MP3, mp4, AAC e molti altri.


- click per ingrandire -

Marshall London è dotato di una batteria rimovibile da 2500 mAh, che offre, a detta di Marshall, fino a 450 ore di standby, 12 ore di autonomia in conversazione, fino a 7 ore di riproduzione video e fino a 55 ore di riproduzione musicale. Il telefono viene fornito con 16GB di flash memory e uno slot MicroSD per l'upgrade della memoria.
Il rapporto segnale-rumore è di 120dB, sono riproducibili file a 192kHz/24 bit, sono presenti filtri audiophile per l'up-sampling da 44,1 kHz a 96 kHz, 16 bit e 24 bit, pieno supporto LTE (4G) con una velocità di download fino a 150 Mbit/s. Marshall London utilizza il sistema operativo Android, nella sua versione Lollipop.

"Cerchiamo sempre di andare alla grande! Per dare sempre ai nostri consumatori la migliore esperienza . Quando non c'era nessuno smartphone sul mercato che ponesse la musica al primo posto noi lo abbiamo creato." dice Konrad Bergström, founder & president of Zound Industries "Sappiamo che i nostri consumatori e il mercato sono pronti per ciò che andiamo ad offrire: uno smartphone, sviluppato nel mondo dei grandi dispositivi musicali e vi garantiamo che il Marshall London è come nulla avete mai avuto nelle vostre tasche"

Il London sarà disponibile in 22 paesi in tutto il mondo. Il pre-order è disponibile a parire dal 16 luglio con consegna stimata a fine agosto, metà di settembre, a seconda del paese, e per la vendita on-line su www.marshallheadphones.com con inizio nel mese di agosto del 2015 ad un prezzo di 549 euro. Per maggiori info: www.marshallheadphones.com 

 



Commenti