Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IC07: microproiettori laser Oerlikon

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Giugno 2007, alle 09:12 nel canale MOBILE

Durante il Projection Summit, la conferenza organizzata da Insight Media che precede l'Infocomm, Oerlikon ha mostrato una coppia di microproiettori LASER con microdisplay LCoS

Anaheim, California, 18 Giugno 2007. Il Projection Summit è una conferenza sui temi più attuali nell'area della videoproiezione e dei display organizzata da Insight Media, una delle più autorevoli società USA di consulenza ed analisi di mercato. Durante questo evento, Oerlikon ha presentato una coppia di microproiettori LCoS che utilizzano diodi laser come generatori luminosi delle componenti RGB.

I due microproiettori utilizzano una configurazione con tre emettittori laser, uno per ogni colore primario ed un microdisplay LCoS con diagonale estremamente ridotta, pari a soli 0,3" e con risoluzione SVGA (800x600). La luminosità garantita con un consumo di soli 5 watt è di 20 lumen, appena sufficiente per riempire uno schermo di circa 20" di diagonale.

I prototipi presentati da Oerlikon hanno dimensioni inferiori a quelle di un pacchetto di fazzoletti di carta e il costo complessivo di produzione si annuncia molto basso, tale da ipotizzare l'ingresso sul mercato di tali prodotti già entro la fine del 2007, appena saranno risolti alcuni problemi di costo che riguardano gli emettitori per la componente verde, oltre che alcuni aspetti legali dati dalla pericolosità delle sorgenti laser.

Per maggiori informazioni: www.scramtech.com



Commenti