Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

I-O Data BDVRP-UH4: drive BD USB Slim

di sabatino pizzano, pubblicata il 18 Febbraio 2009, all 14:52 nel canale MOBILE

“I-O Data annuncia per il mercato giapponese il nuovo BDVRP-UH4, il primo drive esterno Blu-Ray Disc USB 2.0 con design ultra-slim caratterizzato da soli 21 millimetri di spessore”

Inizialmente i lettori Blu-ray Disc da tavolo si lasciavano notare per un design non propriamente "al passo con i tempi", un tempo in cui il grande pubblico si è dimostrato sempre più interessato a design sempre più "slim" per quanto concerne le elettroniche di consumo per i propri salotti domestici. Ma con il passare del tempo e con l'inevitabile sviluppo delle ottiche "blu", cominciano ad apparire sul mercato i primi lettori Blu-ray Disc caratterizzati da una linea molto "snella". 

In ambito lettori BD stand-alone, infatti, Samsung aveva già annunciato durante lo scorso CES di Las Vegas la propria soluzione "slim" (vedi news), ovvero un lettore Blu-ray Disc caratterizzato da uno spessore misurato in soli 39 millimetri. In ambito PC è toccato stavolta a I-O Data annunciare quella che è la prima soluzione esterna USB 2.0 "ultra-slim" per la lettura di supporti Blu-ray Disc: il nuovo BDVRP-UH4 è infatti caratterizzato da uno spessore misurato in soli 21 millimetri.

Tra le altre caratteristiche di questa unità segnaliamo la possibilità di leggere e incidere anche supporti DVD. La meccanica montata è stata fornita da Hitachi-LG (CT10N) e vanta 4MB di buffer. La commercializzazione è prevista per il momento nel solo mercato giapponese al prezzo di 27400 Yen (circa 235 Euro).

Fonte: AkihabaraNews



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jpjcssource pubblicato il 19 Febbraio 2009, 00:40
Costa troppo, i lettori BD/masterizzatori DVD Pioneer e LG interni costano sugli 80 - 100 euro, 135 euro in più per un'unità slim, un case ed un adattatore SATA - USB sono veramente troppi in confronto....
Commento # 2 di: Urca pubblicato il 19 Febbraio 2009, 23:16
Questa mania dello slim è una fesseria: tanto bisogna lasciare aria intorno a questi cosi slim per fargli dissipare calore, quindi occupano comunque del volume.