Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Huawei: Mate 20 Lite

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Settembre 2018, alle 11:06 nel canale MOBILE

“Huawei ha presentato il primo device della serie Mate 20, il Mate 20 Lite, dotato di SoC Kirin 710  con processo produttivo a 12nm, 4 fotocamere professionali supportate da algoritmi di Intelligenza Artificiale.”

Huawei ha presentato il primo device della serie Mate 20, il Mate 20 Lite. Il nuovo nato in casa Huawei è dotato di SoC Kirin 710  con processo produttivo a 12nm, con processore Octa-Core e Intelligenza Artifciale integrata di ultima generazione con riconoscimento oggetti e scene, display IPS da 6.3 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080px,) e rapporto di aspetto pari a 19.5:9, 4GB di RAM e 64GB di Flash ROM interna, espandibili a 256GB tramite microSD card, doppia fotocamera posteriore da 20MP f/1.8 + 2MP, doppia fotocamera frontale da 24MP f/2.0 + 2MP, batteria da 3750mAh con supporto ricarica HUAWEI Quick Charge, sistema operativo Android 8.1 con interfaccia utente EMUI 8.2.

Caratteristiche tecniche dichiarate

Funzioni supportate dall’ Intelligenza Artificiale (AI)

  • AI Shopping Assistant – Quando gli utenti vedono qualcosa che desiderano acquistare mentre navigano sul Web, potranno cliccare a lungo sull'immagine con due dita e l'AI identificherà l'elemento e mostrerà un link a per  acquistarlo online. In alternativa, gli utenti possono scattare una foto dell’oggetto desiderato mentre sono in giro e l'intelligenza artificiale mostrerà i prezzi online.
  • Telefonate migliorate – Vengono eliminati i rumori grazie all’AI.  Se la conversazione si interrompe per mancanza di segnale, HUAWEI Mate 20 lite metterà la telefonata in attesa per consentire poi di riconnettersi una volta che riprende il segnale.
  • Album creati automaticamente – Grazie ai progressi dell'AI, la gestione manuale delle foto non sarà più necessaria. HUAWEI Mate 20 lite vanta AI Smart Gallery, che utilizza algoritmi intelligenti per ordinare automaticamente le foto nei relativi album.

Fotocamera frontale:

  • AI-Powered System (Sistema potenziato con AI) – Riconosce più di 200 diversi scenari delle 8 categorie: Cielo Blu, Piante, Spiaggia, Notte, Performance sul palco, Fiori, Stanza e Neve – ottimizzandoli categoria per categoria.
  • HDR Pro Support – La fotocamera frontale supporta lo scatto e il video HDR in tempo reale, garantendo  nitidezza con colori ricchi e vivaci, anche in ambienti bui o su soggetti retroilluminati. HDR Pro utilizza anche dati di immagini RAW per migliorare la qualità dello scatto e la velocità del processo.
  • Studio delle luci – I cinque effetti luminosi professionali (tra cui luci soffuse, illuminazione a farfalla e illuminazione scenica), combinati con la 3D facial modelling di Huawei, possono riconoscere con precisione le cinque zone facciali di un soggetto e identificare quali aree devono essere migliorate.
  • Qmoji in 3D – Questa divertente funzione sfrutta la doppia fotocamera frontale per generare un Qmoji 3D personalizzato (in formato GIF o video), ideale da condivisione con gli amici sui social.

Fotocamera posteriore:

  • Sistema di scatto intelligente – Il sistema interno al dispositivo con Intelligenza Artificiale ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie tra cui Ritratto, Cielo blu, Neve, Edificio Storico, Fuochi d'artificio, Pianta, Gatto, Cane, Testo, Cibo, Auto e Notte. L'intelligenza artificiale identifica automaticamente diverse scene e regola le impostazioni della fotocamera di conseguenza, fornendo agli utenti i migliori risultati possibili.
  • Smart Composition – Questa funzione aiuta i fotografi principianti a inquadrare correttamente i loro soggetti prima dello scatto. Con la pratica, gli utenti saranno in grado di apprendere le tecniche di composizione di base con l'aiuto di HUAWEI Mate 20 lite.
  • Effetto Bokeh potenziato dall’ AI – HUAWEI Mate 20 lite utilizza una dedicata fotocamera di profondità e algoritmi AI specializzati per tracciare con precisione i contorni dei soggetti, creando ritratti naturali con un effetto bokeh autentico.
  • Super Slow Motion – In questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azione a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile nei negozi delle catene di elettronica di consumo a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo consigliato al pubblico di 399€

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it



Commenti