Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HTC Sensation: Android con riprese a 1080p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Aprile 2011, all 10:19 nel canale MOBILE

“A partire da fine maggio dovrebbe arrivare sul mercato italiano il nuovo smartphone HTC Sensation. Dotato di processore Dual-Core e display "Super LCD" da 4,3 pollici è anche uno dei primi dispositivi Android in grado effettuare riprese a 1080p”

Annunciato un po' in sordina, il nuovo smartphone Android HTC Sensation è salito alla ribalta in questi giorni, dopo che gli appassionati e la stampa hanno finalmente scoperto le sue caratteristiche. Si tratta di un terminale top di gamma che potrà contare su S.O. Android 2.3 Gingerbread, interfaccia personalizzata HTC Sense 3.0 e un processore Qualcomm Snapdragon dual-core con frequenza di clock fissato a 1,2 GHz. Il display multi-touch è un "Super LCD" da 4,3 pollici con risoluzione 960x540 punti, protetto dal Gorilla Glass per renderlo immune ai graffi e lo châssis è annunciato interamente in alluminio Unibody.

Il nuovo HTC integra anche un sensore fotografico da 8 Mega Pixel (VGA frontale) che consente di effettuare riprese video fino a 1080p @ 30fps (non è un'anteprima visto che il nuovo LG Optimus Dual già in vendita consente anch'esso riprese a 1080p). Per quanto riguarda la connettività, troviamo una porta microUSB completa di supporto MHL (vedi news) per poter utilizzare adattatori HDMI per il collegamento fino a 1080p a un display o TV Full HD. Con il Sensation, HTC inaugurerà il nuovo servizio "Watch" che consentirà di poter noleggiare in VOD film e serie TV direttamente dallo smartphone. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo di listino.

Di seguito un filmato di presentazione del HTC Sensation:



Commenti