Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HTC Edge: smartphone quad-core in arrivo?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Novembre 2011, all 12:15 nel canale MOBILE

“Con l'annuncio dell'arrivo dei primi tablet Tegra 3, non poteva di certo mancare una proposta con la CPU Quad-core di Nvidia anche per il mondo degli smartphone e indiscrezioni indicano in HTC il primo produttore a dare il via alle danze”

La notizia non è in sé sorprendete, ma sicuramente una novità: stanno per sbarcare sul mercato i primi smartphone dotati di CPU quad-core. Secondo indiscrezioni, il primo dispositivo verrà proposto da HTC, dovrebbe chiamarsi Edge, integrare la piattaforma Tegra 3 di Nvidia (basato su CPU quad-core ARM) e arrivare sul mercato ad inizio del 2012. Secondo quanto pubblicato dal sito Pocketnow, il nuovo smartphone utilizzerà il S.O. Android 4.0, una CPU con clock a 1,5GHz, un display 720p OLED da 4,7 pollici, 1GB di RAM, una fotocamera da 8MP con f/2.2 e sistema audio Beats Audio.

Per quanto riguarda la connessione, non dovrebbe essere prevista la compatibilità LTE, bensì il classico HSDPA+ da 21Mbps, mentre l'interfaccia personalizzata dovrebbe essere l'ultima versione HTC Sense 4.0. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo CES 2012 di Las Vegas (a gennaio).

Fonte: Pocketnow



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 08 Novembre 2011, 13:36
Personalmente attendo di vedere questo HTC contro l'Asus con Snapdragon S4 dual core, secondo me quest'ultimo sarà maggiormente performante ed efficiente
Commento # 2 di: lillo.sos pubblicato il 08 Novembre 2011, 14:57
ok perfetto.. il mio mac è dual core 2 duo... presto sarà reso obsoleto da un cellulare
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 08 Novembre 2011, 20:10
Non mi risultano poi molte le applicazioni per pc che sfruttano i quad core, figuriamoci per un telefono cellulare...
Commento # 4 di: giapao pubblicato il 09 Novembre 2011, 09:46
assistenza htc

non voglio tediarvi con i problemi che stò avendo con htc dall'8 settembre, mi stò facendo tutelare da un'associazione di consumatori e non è il caso di parlarne quì.
a leggere queste news mi spiace, solamente, che a fronte di ottimi apparati non abbiano poi un'assistenza, a mio parere, adeguata sul territorio italiano.
chiaro, un'assistenza capillare costa, come costa avere dei tempi di risposta adeguati, ma sicuramente il mio è il solito caso sfigato che non capita mai
Gianni
Commento # 5 di: giovideo pubblicato il 10 Novembre 2011, 13:15
@ giapao
concordo perfettamente... ho un htc touch.
se chiami il call center ti rispondono in romania...
pensate che mi hanno sotituito 2 volte lo schermo perchè se lo porti nei jeans nella tasca posteriore, con la faccia rivolta all'esterno, si rompe....
Ovviamente non mi hanno riconosciuto il salva schermo....