Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP Omen, gaming notebook 1080p

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Novembre 2014, all 01:44 nel canale MOBILE

“HP annuncia un laptop ottimizzato per i videogames, leggero e dallo spessore inferiore a 2 cm, dotato di scheda Nvidia GeForce, CPU quad core, unità di memoria SSD e schermo touch Full HD”

Milano, 7 novembre 2014. Il notebook HP Omen è dotato di scheda video NVIDIA GeForce GTX 860M, processore Intel Core i7 Quad Core e display touchscreen capacitivo da 15,6 pollici 1080p. Impiega unità SSD PCIe da 256 o 512 GB, memoria RAM DDR3 da 8 o 16 GB e memoria grafica GDDR5 da 4 GB. Una sistema di ventole, agevolate anche dalla conformazione dei piedini in gomma, aspira l'aria dal basso convogliando poi il calore verso il retro, consentendone la dissipazione anche nelle sessioni di gioco prolungate. Lo châssis CNC in allumino anodizzato ha uno spessore di soli 19,9 mm per 2,1 kg di peso, ed è provvisto di cerniera cromata con finiture blu, progettata per sollevare lo schermo sopra l`uscita dell'aria calda. I connettori di alimentazione, HDMI, mini DisplayPort e le 4 USB 3.0 sono posti sul retro per lasciare spazio sui lati al mouse e agli accessori. La risposta alla pressione, la spaziatura e la corsa dei tasti sono ottimizzate per garantire rapidità e precisione. I comandi includono sei tasti funzione programmabili in base alla caratteristiche dei giochi utilizzati.

La tastiera è inoltre dotata di retroilluminazione personalizzabile, con sette aree di illuminazione multicolore, così come gli altoparlanti Beats Audio, nei quali può essere impostata in modo da variare in base all'audio riprodotto. Il software incluso semplifica sia l'assegnazione delle scelte rapide ai tasti funzione programmabili, che la personalizzazione dell'illuminazione multizona. Permette inoltre di disattivare il trackpad o la funzione touchscreen, in base alle esigenze del gioco.

"Si gioca per vincere, e i giocatori si aspettano che il loro PC faccia lo stesso", afferma Louis Perrin, director consumer products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "HP OMEN fornisce tutta la potenza necessaria per dominare le situazioni di gioco, con uno splendido design che offre agli utenti un'esperienza di gioco senza precedenti."

Come accessorio opzionale HP propone l'Omen Gaming Mouse X9000, con sistema di tracciamento laser da 8200 DPI e otto livelli di velocità regolabili direttamente dal gioco, per passare dal controllo preciso ai movimenti rapidi senza mai interrompere l'azione. È disponibile anche lo zaino Omen Gaming Backpack, con un sistema di accesso rapido che Include scomparti dedicati per notebook, tablet, mouse e tastiera, oltre a un gancio per le cuffie da gioco.

Il notebook e i suoi accessori saranno disponibili in Italia a partire dal mese di dicembre. Il prezzo dell'HP Omen per il nostro paese non è ancora stato comunicato, ma nel sito HP USA parte da circa 1.500,00 $ con unità di memoria da 128GB, RAM da 8 GB e memoria grafica da 2GB. Il Gaming Mouse X9000 e il Gaming Backpack hanno un prezzo al pubblico di 59,99 e 79,99 Euro rispettivamente.

Fonte: Porter Novelli



Commenti