Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP: notebook Star Wars Special Edition

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Ottobre 2015, alle 12:26 nel canale MOBILE

“A meno di due mesi dall'uscita del settimo film della serie, HP presenta un laptop dedicato ai fan della saga creata da George Lucas, dal design ispirato al lato oscuro della Forza e con una corposa dotazione di contenuti speciali esclusivi”

- click per ingrandire -

Con un design che simula l'usura provocata dall'impiego in battaglia, il notebook HP Star Wars Special Edition sfoggia una serie di dettagli grafici ispirati al lato oscuro della Forza. La cerniera reca impressa la scritta Galactic Empire, realizzata con i caratteri dell'alfabeto Aurebesh dell'universo di Star Wars, replicata sul deck della tastiera con accanto l'immagine di uno Stormtrooper. L'iconica figura di Vader appare invece sul retro del display da 15,6" a risoluzione Full HD, disponibile anche con l'opzione touch. L'unica "concessione" all'Alleanza Ribelle è la grafica del touchpad, che ricalca quello del Weapons Guidance System dei caccia X-Wing, mentre la retro-illuminazione rossa della tastiera evoca ancora una volta l'aspetto dei Sith.

- click per ingrandire -

Ma per i fan della saga il laptop Pavilion Star Wars Edition offre soprattutto una corposa dotazione di contenuti speciali, a partire da wallpaper e screensaver a tema. Dal Command Center è possibile accedere a più di 1.100 immagini tratte dalle due trilogie, con accesso agli artwork e storyboard originali, foto classiche, scatti dal "dietro le quinte" e dei costumi di scena, a cui si aggiunge una selezione di tracce audio. Le notifiche sonore di Windows possono essere personalizzate con gli inconfondibili effetti sonori tratti dalla serie, come il ronzio delle lightsaber o i suoni emessi da R2-D2, divisi in otto diverse categorie.  

Altri contenuti speciali includono il primo fumetto della Marvel Comics, estratti dai libri di Star Wars in forma di e-book e i vari trailer cinematografici. I fan più "hardcore" apprezzeranno inoltre la presenza dei caratteri Aurebesh nel font library, per poter così scrivere in linguaggio Basic Galattico, e l'icona della Death Star che sostituisce quella del cestino (recycle bin) di Windows (in versione "distrutta" quando la cartella è piena).

La dotazione hardware prevede CPU Intel Core i5 e i7 con HDD da 2 TB e fino a 12 GB di RAM, mentre per la scheda grafica offre la scelta tra processori Intel HD Graphics 520 e Nvidia GeForce 940M. Il notebook ha un'autonomia in mobilità fino a 7 ore, integra un lettore DVD e un sistema audio B&O Play con doppi altoparlanti.

Il prezzo del notebook HP Star Wars Special Edition parte da 999,99 Euro, al quale è possibile abbinare una custodia a tema, disponibile a 39,99 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 16 Ottobre 2015, 12:34
Da quando il brand è passato nelle mani della Disney, si sono moltiplicati in maniera esponenziale i prodotti legati alla Saga.
Ho timore che dal mito si possa passare all'abuso e quindi all'indifferenza.
Commento # 2 di: DMJ pubblicato il 22 Ottobre 2015, 11:33
Concordo, siamo già al limite dell'abuso.