Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HP: notebook e convertibili Envy e Pavilion

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Luglio 2015, alle 10:06 nel canale MOBILE

“HP ha introdotto la prima serie di PC "Back-to-School" 2015 con design rinnovato e colori vivaci, dotati di sistema audio Bang & Olufsen e una durata della batteria prolungata ”

HP Pavilion x360

HP ha annunciato la sua ultima generazione di convertibili Pavilion ed Envy e di notebook Pavilion per il back-to-school, i primi PC consumer di HP proposti con sistema audio Bang & Olufsen, a seguito di un recente accordo di partnership:

Il notebook convertibile Pavilion x360, utilizzabile nella modalità notebook per lavorare, in quella stand per la visione di contenuti, a tenda per giocare o in quella tablet per l'impiego mobile.

Il potente convertibile premium ENVY x360, che presenta tutte le capacità di un notebook ad alte prestazioni ma può essere trasformato rapidamente nelle modalità stand, a tenda e tablet.

I notebook HP Pavilion, che offrono opzioni supplementari per la grafica integrata, display ad alta risoluzione e un'ampia scelta di colori.

"Gli utenti ci hanno chiesto una varietà più ampia di colori, un maggior numero di opzioni hardware e una durata prolungata della batteria nei nostri notebook Pavilion e nei PC convertibili x360", ha affermato Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "Nella nostra linea Pavilion 2015 abbiamo combinato nuovi colori vivaci con i processori più recenti per offrire agli utenti sistemi dal design originale che garantiscano prestazioni e durata della batteria superiori su tutta la linea".

I modelli HP Pavilion x360 e HP Envy x360 presentano una cerniera innovativa, derivata dal laptop HP Spectre x360, che sfrutta tre ingranaggi a spirale per un movimento sincronizzato e preciso, agevolando la rotazione o il blocco in posizione del display pur mantenendo lo stesso profilo sottile della modalità tablet o del PC chiuso. Sono disponibili in nuovi colori, includono tastiere full-size da viaggio da 1,5 mm di spessore e di una porta HDMI full-size, due porte USB 3.0 e una USB 2.0. L'HP ENVY x360 include una porta USB Sleep and Charge, utilizzabile per ricaricare smartphone e altri device anche quando il sistema è nella modalità di sospensione.

Il modello Pavilion x360 da 13", disponibile con display HD o Full-HD, è dotato del sistema audio Bang & Olufsen Play e supporta processori Intel Core i3 e i5 di quinta generazione. Offre la scelta tra le versioni con storage su HDD fino a 1 TB o SSD da 128 GB, mentre la memoria di sistema può arrivare fino a 12 GB. La durata massima della batteria è pari a 10 ore e 45 minuti, circa due ore e mezzo in più rispetto alla versione precedente.

La versione da 11" offre la scelta tra processori Intel Celeron o Pentium, include fino a 4 GB di memoria RAM e adotta un design senza ventola. La batteria incorporata da 32 Watt-ora garantisce un'autonomia massima di otto ore e 15 minuti, fino a quattro ore in più rispetto al modello precedente basato su CPU Pentium. 

Il design del modello ENVY x360 è stato riprogettato con nuove cover in alluminio e deck della tastiera. Novità del 2015 è anche il display touch IPS con diagonale da 15", disponibile in Full-HD, e il sistema l'audio Bang & Olufsen. Il nuovo convertibile HP supporta processori Intel Core i5 o i7 di quinta generazione e fino a 16 GB di memoria di sistema. Storage fino a 1 TB su disco rigido o fino a 256 GB su SSD, mentre l'autonomia in mobilità raggiunge le 8 ore e 45 minuti, rispetto alle 7 ore della versione precedente, grazie alla batteria da 48 Watt-ora e processori più efficienti, mentre il peso è stato ridotto di circa 0,75 kg.

I nuovi notebook HP Pavilion utilizzano un telaio monoblocco riprogettato, per garantire migliore qualità e affidabilità e vengono proposti in svariati colori. Sono disponibili con display HD o Full HD, convenzionale o touch, dalla diagonale da 15,6" e 17" e processori AMD A-Series di sesta generazione o Intel Core i3 - i7 di quinta generazione. Offrono per la prima volta la scelta tra processori grafici AMD Radeon o NVidia, con RAM fino a 16 GB e memoria di archiviazione che arriva ad un massimo di 2 TB su HDD per determinati modelli.

Sono disponibili anche con tastiera retroilluminata, mentre i doppi altoparlanti con sistema B&O Play consentono un'esperienza sonora più coinvolgente. I laptop HP Pavilion da 15,6" e 17" garantiscono una durata massima della batteria rispettivamente di 7 ore e 30 minuti e di 6 ore e 15 minuti, e presentano uno spessore e un peso ridotti rispetto ai modelli precedenti. Custodie in vari colori, altoparlanti e mouse wireless sono disponibili come accessori opzionali 

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti