Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HDD multimediale WD Elements Play

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Settembre 2010, all 11:02 nel canale MOBILE

“Western Digital annuncia la disponibilità di un nuovo hard-disk multimediale da 1 e 2 TB completo di uscita HDMI e compatibile con un gran numero di codec audio e video. Il Elements Play è compatibile con filmati fino a 1080p”

Western Digital annuncia un nuovo disco multimediale in grado di archiviare fino a 2 TB di contenuti digitali come video, foto e musica, per poi poterli visualizzare sullo schermo del proprio sistema Home Theater con risoluzione fino a 1080p. Il disco multimediale WD Elements Play è compatibile con la maggior parte dei formati video più diffusi, tra cui H.264, MKV, .MOV e RMVB di Real Media (particolarmente diffuso nella regione Asia-Pacifico). E' anche possibile riprodurre le immagini DVD e le ISO (non sappiamo se anche Blu-ray) 

Completo di uscita HDMI, è anche possibile veicolare gli stream audio multicanale in Dolby Digital (anche via uscita digitale ottica), mentre non si fa cenno alla compatibilità con la codifica DTS. Rimanendo in ambito audio, il disco multimediale oltre è essere compatibile PCM, WAV, Mp3, AAC, WMA, OGG, APE, è anche in grado di riprodurre i file senza perdita FLAC.

Ulteriori caratteristiche del nuovo WD Elements Play:
• Interfaccia intuitiva con navigazione DVD
• Slideshow delle immagini e funzionalità di playback musicale;
• Playback dei contenuti video con selezione del canale audio e sottotitoli di supporto;
• Uscita audio digitale ottica o HDMI; 
• Supporto multilingua;
• Trasferimento o cancellazione dei file direttamente dall’interfaccia utente; 
• Possibilità di avvio automatico da storage locale per il digital signage; 
• 1 anno di garanzia limitata; 
• Compatibilità con macchine fotografiche digitali

Il nuovo WD Elements Play è disponibile al prezzo di vendita consigliato è di 179 Euro per la versione da 1TB e di 249 Euro per la versione da 2TB.

Per maggiori informazioni: WD Elements Play

Fonte: Western Digital



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ALE77 pubblicato il 09 Settembre 2010, 11:16
179 euro e ho un HD da 1 tera che legge tutto...
beh non male direi...
il Fatto che legga i FLAC poi, abbinato ad un buon DAC esterno collegato con l'uscita ottica lo renderebbe una perfetta fonte audio....
Peccato che il mio WD sia morto all'improvviso, non si accende più e vista la scarsa attenzione alla parte dell'alimentazione, non so se fidarmi ancora del marchio...
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 09 Settembre 2010, 12:32
ma legge soltanto i file in HD o volendo gli si può delegare l'upscaling di materiale SD?
Commento # 3 di: trols pubblicato il 09 Settembre 2010, 14:11
interessante prodotto, speriamo che abbia anche il dts ,ma l'hard disk e' incorporato?Sara' possibile sostituirlo quando e' pieno ,per montarne un'altro?
Commento # 4 di: Paganetor pubblicato il 09 Settembre 2010, 16:16
sì, l'HD è incorporato. Per quanto riguarda la sostituzione, in genere è possibile ma se prendi il modello da 2 tera non so se in futuro sarà possibile metterne uno con capacità maggiore (per il limite appunto a due tera dell'LBA, vedi http://www.tomshw.it/cont/news/seag...?pag_commenti=3 )
Commento # 5 di: TheRaptus pubblicato il 09 Settembre 2010, 17:55
Non so .. Qualche mediaplayer con WD ha lamentato dei problemi (Med8er). Certo non sarà questo il caso, nè penso che WD faccia lo schizzinoso se all'interno metto un Samsung L3 o L4.
Per quanto riguarda la maggiore capacità è da molto che il massimo è fermo sui 2T. I tagli maggionri ancora non si vedono (ed il conseguente abbattimento degli attuali).
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 09 Settembre 2010, 20:29
Mediaplayer inutile (IMHO ovviamente). Questo a causa dell'HD integrato totalmente limitativo. Molto meglio il media player HD della stessa WD senza hard disk, dove aggiungendo una docking station da poche decine di euro ti permette di avere a disposizione in pochi secondi di tutti gli HD che hai in casa
Commento # 7 di: Paganetor pubblicato il 10 Settembre 2010, 15:31
ma scusate, non ha una uscita usb alla quale collegare un disco esterno? si mette quello e si risolve il problema!